contatore accessi web

Hans Zimmer non ha voglia di andare in pensione

Nessuna pensione in vista: il compositore premio Oscar e Grammy Hans Zimmer, con una carriera di oltre quattro decenni alle spalle, non ha alcuna intenzione di rallentare.

Le Colonne Sonore di Hans Zimmer: la musica come gioco e ricerca della verità emotiva

La passione per la musica: “Perché dovrei smettere di giocare? Perché dovrei smettere di vivere una vita giocosa? Perché dovrei smettere di provare a inventare cose?”, ha dichiarato Zimmer durante un evento a New York City.

Un obiettivo ambizioso: nella sua mente c’è un “pezzo musicale che non ho scritto e che penso sia davvero bello, ma non so come arrivarci”. La sua continua ricerca è volta a raggiungere questo obiettivo.

Musica come esperimento: “Tutto è un esperimento. Tutto sta solo cercando di avvicinarsi un po’ di più a, non so, qualche verità emotiva”, ha affermato il compositore.

Influenze musicali: Zimmer ascolta poca musica quando compone, per non essere influenzato da altri artisti. Le sue influenze includono Beethoven, Manu Chao, The Clash e Tangerine Dream.

Nuovi progetti: il lavoro di Zimmer è presente nei cinema con “Dune: Part Two” e “Kung Fu Panda 4”. In futuro uscirà anche “Mufasa: Il Re Leone”.

Un compositore instancabile: la dedizione di Hans Zimmer alla musica lo rende uno dei compositori più prolifici e influenti del nostro tempo. La sua continua ricerca di innovazione e la sua passione per la musica sono fonte di ispirazione per artisti e appassionati di tutto il mondo.tunesharemore_vert

Link