Contatore accessi gratis Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883: Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli protagonisti della nuova serie Sky Original

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883: Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli protagonisti della nuova serie Sky Original

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli interpreteranno Max Pezzali e Mauro Repetto nella dramedy ispirata alla storia dei mitici 883, presto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Saranno gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, di cui oggi vengono rilasciate le prime foto, a vestire i panni rispettivamente di Max Pezzali e Mauro Repetto nella nuova serie dramedy di Sky Original, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”. La produzione, che ha da poco iniziato le riprese e sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è frutto della collaborazione tra Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883

La serie racconterà una storia di musica, provincia e grande amicizia, ispirata alla vera storia dei mitici 883, un duo che sin da giovanissimi ha dato vita a un progetto diventato un vero e proprio fenomeno generazionale a livello nazionale. Contro ogni aspettativa, Max e Mauro hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90, sorprendendo tutti, inclusi loro stessi, e diventando icone che ancora oggi emozionano e fanno cantare generazioni di fan.

“Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883” è una serie ideata da Sydney Sibilia, regista di successo di film come “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, che dirigerà qui la sua prima serie TV. La sceneggiatura è stata scritta da Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Il team di regia include anche Francesco Ebbasta, noto per lavori come “Addio fottuti musi verdi” e “Generazione 56k”, e Alice Filippi, regista di film come “Sul più bello” e “SIC”.

La sinossi ufficiale della serie recita:

Pavia, fine anni Ottanta. Max è un amante dei fumetti e della musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla da ribellarsi. Dopo aver trascurato il liceo per dedicarsi a nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Ma questo fallimento si rivelerà essere una nuova e fatale opportunità: nel nuovo liceo in cui si trasferisce, Max incontra un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li unisce indissolubilmente. Grazie alla forza trainante di Mauro, Max abbraccia il proprio talento e insieme compongono le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolge, riusciranno Max e Mauro, così diversi, a rimanere uniti?

Le riprese di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883” sono appena iniziate e l’attesa tra i fan del duo 883 cresce. La serie promette di offrire un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso la musica e le vicende personali di Max Pezzali e Mauro Repetto, due artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana.

Link