Contatore accessi gratis Guillermo del Toro vuole l'uscita al cinema dell'ultimo film di William Friedkin

Guillermo del Toro vuole l’uscita al cinema dell’ultimo film di William Friedkin

Il celebre regista Guillermo del Toro ha espresso la sua determinazione a far uscire al cinema l’ultimo film diretto da William Friedkin, intitolato “The Caine Mutiny Court-Martial”. Nonostante il film sia previsto per il prossimo mese su Paramount+, Del Toro ritiene che sia fondamentale omaggiare Friedkin, scomparso lo scorso mese all’età di 87 anni, proiettando il suo lavoro sul grande schermo.

Guillermo del Toro Vuole Portare al Cinema l’Ultimo Film di William Friedkin

In un tweet, Guillermo del Toro ha dichiarato: “So che non è il ‘modello’ per uno streaming, ma questo è l’ultimo film di Friedkin. Possiamo avere una distribuzione nelle sale? Non importa se è limitata. Solo rispetto per un maestro”.

La produttrice del film, Annabelle Dunne, ha condiviso il suo entusiasmo per la presenza di Del Toro sul set, sottolineando che Friedkin aveva richiesto un regista di riserva per poter finanziare il progetto. Secondo Dunne, la presenza di Del Toro ha confermato che il film era davvero “il film di Billy”.

“The Caine Mutiny Court-Martial” è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia la scorsa settimana, ricevendo elogi dalla critica e dal regista Damien Chazelle, presidente della giuria del festival. Chazelle ha reso un commovente omaggio a William Friedkin, ricordando il timore che il nome di Friedkin suscitava in lui da bambino e come ora associasse quel nome all’amore per il cinema e per le arti in generale.

L’iniziativa di Guillermo del Toro di portare l’ultimo film di Friedkin nei cinema rappresenta un omaggio tangibile alla grandezza del regista scomparso, dimostrando quanto la sua eredità artistica sia ancora viva nell’industria cinematografica.

Link