Contatore accessi gratis Guillermo del Toro e Tom Cruise: tutti i film che non hanno fatto insieme

Guillermo del Toro e Tom Cruise: tutti i film che non hanno fatto insieme

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro rivela i dettagli di una collaborazione mancata con la star Tom Cruise di Mission: Impossible.

L’acclamato regista premio Oscar, Guillermo del Toro, è tornato a riflettere sui dieci anni dall’uscita di Pacific Rim in un evento speciale organizzato da Collider. Durante questa occasione, il cineasta ha condiviso una serie di aneddoti, tra cui una collaborazione mancata con l’attore di Mission: Impossible, Tom Cruise.

Pacific Rim: Guillermo del Toro Svela il Retroscena con Tom Cruise

In un’intrigante rivelazione, Guillermo del Toro ha svelato che il personaggio di Stacker Pentecost in Pacific Rim, in seguito interpretato da Idris Elba, era inizialmente pensato per Tom Cruise. Il regista ha raccontato che aveva addirittura organizzato un karaoke per discutere il progetto con Cruise, ma, purtroppo, l’accordo non si è mai concretizzato. Nonostante il desiderio di lavorare insieme fosse forte, diverse circostanze hanno ostacolato la collaborazione.

Guillermo del Toro ha spiegato che aveva sviluppato ben tre film in collaborazione con Tom Cruise, ma in nessuna delle tre occasioni sono riusciti a portare il progetto alla realizzazione. Nonostante ciò, il regista ha ricordato con affetto i momenti trascorsi con Cruise, sottolineando che anche se non sono riusciti a realizzare i film, hanno goduto di una divertente amicizia. Del Toro ha aggiunto con umorismo che la sua vita sembra simile a quella del personaggio di Forrest Gump, in cui si trova in situazioni straordinarie senza capire come ciò sia accaduto, ma si diverte lungo il percorso.

Questi retroscena svelati da Guillermo del Toro gettano luce su quanto sia incerta e affascinante l’industria cinematografica, con collaborazioni e progetti che possono sfumare, ma che possono comunque lasciare ricordi e amicizie durature. Mentre Tom Cruise non ha interpretato il ruolo di Stacker Pentecost in Pacific Rim, il personaggio è stato reinventato con successo per Idris Elba, portando alla creazione di un’iconica figura all’interno del kaiju-movie di del Toro.

Link