Contatore accessi gratis Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn è tornato per raccontare la storia di Rocket

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn è tornato per raccontare la storia di Rocket

James Gunn si sta buttando a capofitto nel mondo della DC, con cui ha sicuramente un compito difficile da svolgere, ma la sua mente è anche rivolta a Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios. In una lunga intervista con Entertainment Weekly, Gunn ha rivelato il motivo principale per cui è voluto tornare a completare la sua trilogia e come non avrebbe potuto andarsene senza raccontare la storia di un personaggio.

Ecco perché James Gunn è tornato a dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3

“Uno dei motivi per cui sono tornato a [fare] questo film è perché sentivo di dover raccontare la storia di Rocket. Mi sarebbe dispiaciuto molto non completare la trilogia per molte ragioni, ma mi sento molto legato a Rocket. Sento che nessuno sarebbe stato in grado di raccontare la sua storia completa se non fossi stato io. Per me, Rocket è sempre stato il protagonista segreto dei film dei Guardiani. Fin dall’inizio, è stato radicato in chi è lui come personaggio. Penso che esemplifichi molti dei tratti di tutti i Guardiani. Hanno subito tutti questi traumi e questo li unisce. Penso solo che il suo sia più estremo degli altri”.

Ognuno ha il suo Guardiano preferito, ma Rocket è certamente in cima alla lista di molti, sia per le sue sfuriate, sia per il suo atteggiamento aggressivo, sia per il suo rapporto affettuoso con Groot. Ora i fan scopriranno tutto sul procione amante delle armi, ed è una storia che Gunn aspettava di rivelare.

“Stava bene come animale ed è stato trasformato in qualcosa che non voleva essere. Credo che la trasformazione in sé sia stata estremamente dolorosa, ma credo anche che lo abbia fatto sentire incredibilmente estraneo a tutti gli altri”. Nel Vol. 3 impariamo molto sul suo passato: da dove viene, chi è e cosa ha passato. È stata una strada difficile per il piccolo animale”.

Link