Contatore accessi gratis Guadagni Avatar 2 : La Via dell'Acqua, si avvicina ai 150 milioni di dollari al box office del venerdì

Guadagni Avatar 2 : La Via dell’Acqua, si avvicina ai 150 milioni di dollari al box office del venerdì

AGGIORNAMENTO DI VENERDI’: Avatar: La Via dell’Acqua della Disney/20th Century Studios si avvia verso un venerdì da 55 milioni di dollari in 4.202 sale, comprensivo dei 17 milioni di dollari delle anteprime del giovedì, e il sesto miglior venerdì di sempre a dicembre, davanti ai 37,1 milioni di dollari de Lo Hobbit del 14 dicembre 2012. A questo punto mi dicono che il film potrebbe ancora superare i 150 milioni di dollari per il fine settimana. Alcune fonti vedono 120 milioni di dollari per il fine settimana, ma mi dicono che non hanno accesso alle prevendite e all’andamento dei biglietti venduti in anticipo.

Avatar 2: quanto guadagna al box office?

Detto questo, se Avatar 2 si attesterà al di sotto dei 150 milioni di dollari previsti, è perché il pubblico sta aspettando di assicurarsi i posti ideali in un formato premium, e il momento migliore potrebbe essere dopo questo fine settimana. Ho sentito dire che in mercati come NYC e Los Angeles è difficile ottenere un biglietto Imax, Dolby o PLF per questo fine settimana. Sebbene ci siano molti orari per gli spettacoli in 3D di Avatar 2, il mercato statunitense è sotto-selezionato quando si tratta di Imax, Dolby e PLF, in particolare per quanto riguarda la domanda qui. Secondo le recenti statistiche della MPAA, solo il 35% dei 43,6K schermi presenti negli Stati Uniti è in 3D digitale.

I Guadagni del Natale di Avatar 2: La Via dell’Acqua

Sappiamo tutti che il cinema esplode dopo Natale, quindi il miglior metro di misura per Avatar 2 è la sua tenuta nel secondo fine settimana, e vediamo dove si trova il totale entro il fine settimana di Capodanno.

Per quanto riguarda il resto del box office: Black Panther della Disney/Marvel Studio: Wakanda Forever in 3.380 sale ha registrato un venerdì di 1,7 milioni di dollari, -41%, e un sesto weekend di 6 milioni di dollari, -47%, per un totale complessivo di 419,5 milioni di dollari entro domenica. Il sequel ha battuto il totale nazionale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (411,3M$) martedì.

La notte violenta della Universal, prenotata in 3.525 sale, prevede un venerdì da 1,5 milioni di dollari, -38%, per un terzo weekend da 5,3 milioni di dollari, -39%, e un totale entro domenica di 35,2 milioni di dollari.

Il quarto posto spetta a Strange World della Disney in 2.870 sale con un quarto venerdì da 600 milioni di dollari, un weekend da 2,7 milioni, -29% e un totale di 34,2 milioni di dollari.

E Il menu di Searchlight in 1.875 sale vede un venerdì da 530 milioni di dollari, -36%, quinto weekend da 1,7 milioni di dollari, -39% per un totale di 32,1 milioni di dollari. Il film è a 2,2 milioni di dollari dal superare il titolo d’essai The Favorite, vincitore dell’Oscar 2018 della Searchlight, che ha chiuso la stagione nazionale con 34,1 milioni di dollari. Il Menù ha già superato titoli di genere triviale come Midsommar (27,4 milioni di dollari) e Ready or Not della stessa Searchlight (28,7 milioni di dollari).

AGGIORNAMENTO DEL VENERDI’: la Disney ha comunicato ufficialmente che le anteprime del giovedì sera per Avatar: La via dell’acqua si attestano a 17 milioni di dollari, proprio come si pensava. Il totale estero alla fine di giovedì è di 50,4 milioni di dollari, esclusa la Cina. Il primo giorno della RPC dovrebbe aggirarsi intorno ai 18,5 milioni di dollari, portando il totale globale del sequel diretto da James Cameron a poco meno di 86 milioni di dollari.

Link