Contatore accessi gratis Grave Lutto per Francesco De Gregori: è morta la moglie Chicca Gobbi

Grave Lutto per Francesco De Gregori: è morta la moglie Chicca Gobbi

Una triste perdita nel mondo della musica: Francesco De Gregori piange la scomparsa della moglie e compagna artistica, Francesca "Chicca" Gobbi.

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Francesca “Chicca” Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori. La donna, 71 anni, ha perso la sua lunga battaglia contro una grave malattia, e la situazione si è aggravata nei giorni scorsi. La triste notizia è stata confermata dallo staff del cantautore e anticipata dal sito Dagospia.

Francesco De Gregori in Lutto: Addio alla Moglie Francesca “Chicca” Gobbi, Si Sposta il Concerto con Venditti

Il legame tra Francesco De Gregori e Francesca Gobbi è nato tra i banchi di scuola ed è stato coronato dalle nozze il 10 marzo 1978. Dall’amore tra i due sono nati due gemelli, Marco e Federico. Oltre ad essere una coppia nella vita quotidiana, i due condividevano anche una straordinaria connessione artistica. Francesca Gobbi ha accompagnato il marito in numerose esibizioni, esibendosi con lui sul palco in diverse occasioni. La loro complicità si è espressa al massimo nel 2018, quando hanno cantato insieme una versione acustica di “Anema e core”, celebre brano della tradizione napoletana, scritto da loro stessi assieme a Mimmo Pladino. La canzone è stata registrata nei prestigiosi Real World Studios di Peter Gabriel e ha dato il via ad una memorabile tournée che li ha portati in diverse parti del mondo, regalando al pubblico emozionanti duetti.

Oltre alla sua presenza nell’universo musicale del marito, Francesca Gobbi gestiva anche l’azienda agricola Le Palombe a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia. L’azienda è di proprietà di Francesco De Gregori e si specializza nella produzione di olio d’oliva di altissima qualità.

A seguito di questa triste notizia, il concerto previsto con Venditti e De Gregori, inizialmente programmato per domani sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), è stato rimandato al 18 agosto, sempre nella stessa location. I biglietti acquistati per la data del 22 luglio rimangono validi per quella del 18 agosto. Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso del biglietto entro il 31 luglio presso i circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto.

La scomparsa di Francesca Gobbi lascia un vuoto nel cuore di Francesco De Gregori e di tutti coloro che hanno amato e apprezzato il suo talento artistico. La sua memoria continuerà a vivere nell’affetto e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e amarla. Un sentito abbraccio va al cantautore in questo momento di profonda tristezza.

Link