contatore accessi web

Grande Fratello quest’anno flop clamoroso: l’edizione meno vista di sempre

Ascolti in calo per la finale del Grande Fratello, con 3.039.000 spettatori e uno share del 23.9%. Un trend preoccupante che conferma la parabola discendente del reality show sotto la guida di Alfonso Signorini.

Il Grande Fratello registra un clamoroso flop: raggiunto il punto di saturazione, chiuderà per sempre?

Signorini, effetto negativo? Sebbene il risultato sia ancora dignitoso, il confronto con la fiction “Le Indagini di Lolita Lobosco” su Rai 1 (4.974.000 spettatori e 27% di share) evidenzia la perdita di smalto del GF.

Saturazione del format? Il calo di audience potrebbe essere imputabile a un cast poco coinvolgente o alla conduzione di Signorini, ma l’ipotesi più plausibile è che il Grande Fratello abbia semplicemente raggiunto un punto di saturazione.

Nuove formule per il futuro? Dopo 24 anni di onorata carriera, il reality ha attraversato tutte le sue declinazioni, dalle persone comuni ai VIP, senza riuscire a rinnovarsi.

Mediaset al bivio: Pier Silvio Berlusconi si trova di fronte a un bivio: rivoluzionare il format o dare l’addio a uno dei programmi più iconici della televisione italiana?

Link