Grande Fratello, Alex Schwazer bocciato dall’antidoping: non sarà alle Olimpiadi di Parigi

Alex Schwazer, Delusione per le Olimpiadi: Squalifica Non Ridotta dopo 2 Anni.

Immagine Grande Fratello, Alex Schwazer bocciato dall’antidoping: non sarà alle Olimpiadi di Parigi

Alex Schwazer, marciatore azzurro, aveva varcato la soglia del Grande Fratello con un sogno nel cuore: partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tuttavia, dopo un’attesa protrattasi per due lunghi anni, l’Agenzia Mondiale Antidoping ha pronunciato il verdetto sul futuro di Schwazer, un esito purtroppo negativo. È stato lui stesso a comunicare questa dolorosa decisione durante la diretta del 16 novembre.

Alex Schwazer, Delusione per le Olimpiadi: Squalifica Non Ridotta dopo 2 Anni

La speranza di vederlo competere a Parigi 2024 si è infranta: la WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha mantenuto la squalifica nei confronti del campione olimpico di Pechino 2008. Schwazer ha rivelato questo esito ai partecipanti del Grande Fratello durante la trasmissione in onda giovedì 16 novembre.Con parole concise, ha espresso la delusione: “Mi spiace comunicarvi che la decisione, dopo due lunghi anni, non è stata favorevole.

È una decisione che reputo profondamente sbagliata poiché non è stata presa in modo neutro. Credo di pagare il prezzo di non aver mai accettato il verdetto del tribunale sportivo e di aver lottato per dimostrare la mia innocenza.” Schwazer ha trascorso dieci settimane con i coinquilini del Grande Fratello, sottolineando il supporto costante ricevuto dalla moglie e dai figli, sempre presenti durante i suoi allenamenti. Ha affermato di non avere rimpianti e ha annunciato che nei prossimi giorni valuterà le mosse da intraprendere, sia per quanto riguarda la sua permanenza che per la squalifica.

Infine, ha chiesto di non drammatizzare la situazione, enfatizzando la bellezza della vita e l’importanza di andare avanti: “La vita è bella, andiamo avanti così e speriamo che anche questa sera il tugurio rimarrà chiuso.”

Link