contatore accessi web

Gli utili di Sony Pictures salgono del 56% a 281 milioni di dollari

Secondo quanto riportato mercoledì dalla società giapponese, l’utile operativo della Divisione Immagini di Sony Group Corporation è salito del 56%, raggiungendo la cifra di 281 milioni di dollari nel trimestre ottobre-dicembre 2023. Tale aumento è stato accompagnato da un incremento delle vendite, che sono passate da 2,35 miliardi a 2,47 miliardi di dollari nell’ultimo periodo.

Sony: Utili Operativi della Divisione Immagini in Aumento del 56%

La Divisione Immagini comprende produzione e distribuzione cinematografica, reti televisive e produzione di contenuti televisivi. Questi risultati positivi rappresentano un notevole miglioramento rispetto al trimestre precedente, con un utile operativo di 204 milioni di dollari nel periodo da luglio a settembre 2023.

Nonostante il successo della Divisione Immagini, a livello di gruppo, Sony ha registrato un aumento del 22% delle vendite trimestrali nel terzo trimestre dell’anno finanziario in corso, raggiungendo i 32,8 trilioni di yen (21,8 miliardi di dollari). Tuttavia, l’utile operativo della Divisione Giochi e Servizi di Rete ha subito un calo del 26%, principalmente a causa dell’aumento delle perdite derivanti dall’hardware e della diminuzione delle vendite dei titoli di giochi di Sony.

Il management ha attribuito i risultati positivi della Divisione Immagini all’aumento dei ricavi delle licenze televisive e di streaming digitale, alle vendite di intrattenimento domestico e all’aumento dei ricavi di Crunchyroll, la piattaforma di streaming di anime di Sony. Tuttavia, il gruppo ha osservato una diminuzione dei ricavi teatrali nel trimestre.

Nonostante il successo finanziario, Sony ha affrontato recentemente un imprevisto con l’annullamento della proposta di fusione delle sue attività TV e streaming indiane con la rivale Zee Entertainment Enterprises, un accordo del valore di 5 miliardi di dollari. Tuttavia, la società ha chiarito che continuerà a cercare opportunità nel mercato indiano e a perseguire una crescita organica.

Con quattro titoli cinematografici usciti nel trimestre, Sony ha dimostrato la sua resilienza e il suo impegno nel settore dell’intrattenimento. Resta da vedere come l’azienda affronterà le sfide future e continuerà a prosperare nel mercato globale dell’intrattenimento.

Link