Il 2023 si avvicina alla sua conclusione e, come tradizione, Google ha diffuso la lista delle ricerche più effettuate durante l’anno. Dalla musica al cinema, dallo sport alla televisione, il gigante della ricerca ha raccolto i personaggi e gli argomenti che hanno maggiormente catturato l’interesse degli utenti.
I Personaggi più Ricercati nel 2023: Da Jannik Sinner a Maurizio Costanzo, le Tendenze di Ricerca
Partendo dall’Italia, la classifica dei personaggi più ricercati del 2023 vede in cima il tennista altoatesino Jannik Sinner, guida della squadra italiana di Coppa Davis. Seguono nomi di rilievo come Romelu Lukaku, Peppino di Capri e Shakira.
Nel capitolo delle personalità scomparse nel corso dell’anno, in vetta alla lista troviamo Maurizio Costanzo, seguito da Silvio Berlusconi e Matteo Messina Denaro, figure che hanno suscitato grande interesse nel pubblico italiano.
I Film più cercati nel 2023
Passando al cinema, i film che hanno catalizzato le ricerche online sono stati “Oppenheimer” di Christopher Nolan e “Barbie” di Greta Gerwig, pellicole che hanno attirato l’attenzione degli spettatori generando numerosi interrogativi online.
Le Serie TV più cercate nel 2023
Tra le serie TV, il primo posto spetta a “Mare Fuori“, produzione Rai molto seguita, seguita da successi come “Buongiorno, mamma!” e “Lidia Poët”, serie che hanno affascinato il pubblico generando numerose ricerche online.
Gli Attori più cercati nel 2023
Gli attori più ricercati nel 2023 hanno portato alla scoperta di nomi quali Chiara Francini, Luisa Ranieri e Beatrice Luzzi, personalità del mondo dello spettacolo che hanno attirato l’attenzione del pubblico, generando molte ricerche online.
I Cantanti più cercati nel 2023
Nella sfera musicale, i cantanti maggiormente cercati sono stati Rosa Chemical e Fedez, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, insieme ad altri artisti di successo come Marco Mengoni e Anna Oxa, che hanno suscitato un grande interesse e numerose ricerche online.
Infine, tra le domande più frequenti si sono evidenziate “Fazio lascia la Rai“, “Edoardo è stato squalificato” e “È morto Maurizio Costanzo“, interrogativi che hanno generato un notevole interesse e numerose ricerche online.