Contatore accessi gratis Giulio Berruti protagonista del musical Walking on Sunshine

Giulio Berruti protagonista del musical Walking on Sunshine

Giulio Berruti - walking on sunshineGiulio Berruti, noto al pubblico soprattutto grazie a numerose fiction di successo (La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Il falco e la colomba, Sangue caldo, La ragazza americana, I segreti di Borgo Larici), presto tornerà nelle sale cinematografiche con Walking on Sunshine, pellicola diretta da Max Giwa e Dania Pasquini e prodotta da due case di produzione cinematografiche inglesi come Vertigo Films e Eagle Pictures.

Le trasposizioni delle riprese si sono però avvalse anche del sostegno di Apulia Film Commission dato che le scene sono state  girate interamente in Puglia la scorsa estate tra Nardò, Gallipoli e Lecce.

Il film, un musical, narra la storia di un matrimonio nel Salento intorno al quale succederà di tutto. «Alla vigilia delle mie nozze scopro che la mia futura moglie ha una sorella che si presenta per partecipare al nostro matrimonio in Puglia, ed è la stessa ragazza che cinque anni prima mi aveva lasciato spezzandomi il cuore» racconta Berruti  che ha poi aggiunto «La pellicola è stata interamente girata intorno a paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo, con una colonna sonora formata dai successi musicali degli anni Ottanta, fra cui musiche di Madonna, Cindy Lauper, Wham! ed altre star internazionali, mentre fra i protagonisti ci sono anche la popstar britannica Leona Lewis, al suo debutto come attrice cinematografica, e un altro attore Italiano Giulio Corso molto bravo e simpatico».

walking-on-sunshine[1]

Per Giulio Berruti si è trattato del suo primo musical che ha definito «un’esperienza unica, mi sono davvero divertito. È stato come rinascere professionalmente tanto che ho deciso di trattenermi a Londra dove ho avuto delle nuove proposte di lavoro che sto valutando».

La premiere del film si è avuta a Londra lo scorso 27 giugno, in occasione della quale era presente la delegazione di pugliesi fra cui il governatore Niki Vendola,  e dove il bel Giulio ha calcato il red carpet londinese. L’uscita in Italia di Walking on Sunshine è prevista per fine anno.

Berruti promette che sarà il musical più allegro dell’anno perché «c’è bisogno di gioia nella vita e questo film è pieno di gioia».

Se lo dice lui…

Intanto qui sotto è possibile pregustare il trailer.

 

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link