contatore accessi web
La Vita è Bella

Giorno della Memoria: i migliori film da vedere assolutamente

Il 27 Gennaio ricorre il giorno della Memoria. Per non dimenticare, ecco i migliori film da vedere assolutamente riguardanti l'Olocausto.

Il 27 gennaio ricorre la Giornata internazionale della memoria dell’Olocausto, che commemora la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz nel 1945. Istituita dalle Nazioni Unite, questa giornata è un momento di riflessione e di educazione in onore dei circa sei milioni di vittime ebree e dei circa cinque milioni di vittime non ebree dell’Olocausto.

I migliori film da vedere per il Giorno della Memoria

Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, l’Olocausto è stato oggetto di una miriade di film: nel corso degli anni, diversi registi hanno rappresentato questa immane tragedia, mettendo in luce la forza dello spirito umano di fronte alle circostanze più terribili e mostrando i modi in cui essa viene percepita ancora oggi. Di seguito, troverete 10 consigli per i film da vedere in memoria.

I Film da vedere sull’Olocausto

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link