Contatore accessi gratis Ghostbusters - Minaccia glaciale: Trama, Data di Uscita e tutto il resto che sappiamo

Ghostbusters – Minaccia glaciale: Trama, Data di Uscita e tutto il resto che sappiamo

Ghostbusters - Minaccia glaciale. Il Ritorno dei Ghostbusters: Tutto su "Ghostbusters: Frozen Empire".

Gli anni ’80 sono un faro di nostalgia, dalle musiche ai videogiochi, dalla televisione ai film. Quell’epoca ci ha regalato Indiana Jones, Ritorno al Futuro, numerosi capolavori di John Hughes e Ghostbusters. Da urla terrorizzate di bibliotecarie alla memorabile colonna sonora, Ghostbusters ti afferra con il suo Proton Pack e non ti lascia più. Le performances eccentriche e isteriche di Bill Murray, Harold Ramis (R.I.P.) e Dan Aykroyd si sposano perfettamente con l’equilibrio fornito da Ernie Hudson. La sceneggiatura della coppia Aykroyd-Ramis e la regia di Ivan Reitman mescolano con maestria risate e scene genuinamente spaventose, effetti che reggono ancora dopo quasi quarant’anni.

Data di Uscita e Trama e Cast di Ghostbusters – Minaccia glaciale. Il Ritorno dei Ghostbusters: Tutto su “Ghostbusters: Frozen Empire”

Il film ha dato vita a un mini-impero di giocattoli, lunchbox, una serie animata e qualsiasi cosa si potesse marchiare col suo iconico logo. E, naturalmente, a un (sottovalutato) sequel, Ghostbusters II, nel 1989. Poi, per quasi 30 anni, niente. Nel 2016 Sony ha pubblicato il reboot con protagoniste donne, Ghostbusters: Answer the Call. Ma non era la stessa cosa chiudere la storia con il cast originale. Nel 2021, Ghostbusters: Afterlife ha cercato di continuare la storia originale con i discendenti di Egon che prendono il testimone, riunendo gli ultimi Ghostbusters. Ora, per la gioia dei fan, un quinto film dei Ghostbusters è sul punto di debuttare, e le aspettative sono altissime. Ufficialmente intitolato Ghostbusters – Minaccia glaciale, ecco una panoramica di tutto ciò che sappiamo sul seguito di Afterlife.

Ghostbusters – Minaccia glaciale: La Trama

I paesaggi di spazzatura, i campi di mais e i villaggi di Summerville, OK, saranno scambiati con l’ambientazione dei primi due film, New York City, in Ghostbusters – Minaccia glaciale. Il film sarà ambientato durante l’estate, con l’amato quartier generale dei Ghostbusters convertito in una base operativa per il sequel.

Secondo la descrizione ufficiale fornita da Sony, la famiglia Spengler tornerà a New York e si unirà ai Ghostbusters originali, che hanno costruito un laboratorio per portare la caccia ai fantasmi a un livello completamente nuovo. Tuttavia, rimanendo fedeli alle sfide che i Ghostbusters affrontano, niente resta pacifico per troppo tempo e sia i vecchi che i nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per salvare l’umanità da una seconda era glaciale quando un antico artefatto scatena una forza maligna.

Un teaser trailer ufficiale per Ghostbusters – Minaccia glaciale è stato rilasciato da Sony Pictures Entertainment l’8 novembre 2023, promettendo di “mandare brividi lungo la schiena”. È anche stato annunciato il trailer ufficiale del film. Restando fedele al suo titolo, il trailer del quinto film porta gli spettatori in una New York ghiacciata. Nonostante il caldo previsto dell’estate, New York è avvolta da un’inverno glaciale e paranormale, con blocchi di ghiaccio che spuntano dal terreno. Con il susseguirsi del trailer, viene presentato il formidabile nemico di Frozen Empire mentre Ray Stantz risponde alla domanda di Phoebe “cos’è?” con “il Gelo della Morte”, in grado di uccidere tramite la paura stessa. Anche se non vengono rivelati molti dettagli nel trailer, è sufficiente per mantenere gli spettatori sulle spine fino all’uscita del film.

Ghostbusters – Minaccia glaciale: Il Cast

Buone notizie per i fan del primo film, è stato confermato alla fine del 2022 che il cast principale di Ghostbusters: Afterlife tornerà per Ghostbusters – Minaccia glaciale. Questo include Carrie Coon (Callie Spengler), Paul Rudd (Gary Grooberson), Finn Wolfhard (Trevor Spengler) e McKenna Grace (Phoebe Spengler).

Inoltre, Logan Kim riprenderà il ruolo dell’amico di Phoebe, Podcast, mentre Celeste O’Connor tornerà come Lucky Domingo, l’interesse amoroso di Trevor. Ma le buone notizie non finiscono qui, perché le star originali Bill Murray, Dan Ackroyd, Ernie Hudson e Annie Potts torneranno ancora una volta nei panni di Peter Venkman, Ray Stantz, Winston Zeddemore e Janine Melnitz, rispettivamente.

Nel frattempo, William Atherton riprenderà il ruolo di Walter Peck, un personaggio non visto dal 1984. Un ispettore dell’Agenzia per la Protezione Ambientale, Peck è un moralizzatore eccessivamente zelante che ha reso difficile la vita ai Ghostbusters nel loro primo film. Sarà interessante vedere cosa porterà in questo nuovo capitolo e se avrà cambiato il suo atteggiamento. A unirsi al cast ci saranno Kumail Nanjiani e Patton Oswalt, insieme al comico britannico James Acaster, l’ex alunno di Full House Miko Hughes e l’attrice di The Babysitter Emily Alyn Lind. Oltre ad avere alcuni dei pilastri della serie, è bello vedere nuovi talenti che sperabilmente porteranno uno stile unico.

Per quanto riguarda la troupe, un cambiamento significativo nel mondo dei vivi tra i fantasmi del sequel di Afterlife è il regista Jason Reitman, che assumerà un ruolo di co-sceneggiatore e produttore. Il co-sceneggiatore di Ghostbusters: Afterlife, Gil Kenan, prenderà il posto alla regia.

Gil Kenan non è nuovo al sovrannaturale e alle cose che fanno urlare, avendo precedentemente diretto Monster House e il remake del 2015 di Poltergeist e episodi della serie TV horror Scream. Ha anche provato a fare film per famiglie, con il film d’avventura del 2008 City of Ember e A Boy Called Christmas del 2021. Il fatto che possa realizzare sia film sovrannaturali che adatti alle famiglie significa che, sulla carta, Gil Kenan è la persona ideale per dirigere un film dei Ghostbusters.

Ghostbusters – Minaccia glaciale: Data di Uscita

L’uscita del sequel era inizialmente prevista per il 20 dicembre 2023, un’accelerazione considerevole considerando l’uscita del primo film e la rapidità con cui è stata annunciata la notizia. Tuttavia, a causa del recente sciopero del 2023 di SAG-AFTRA, Ghostbusters – Minaccia glaciale è ora programmato per essere rilasciato esclusivamente al cinema il 29 marzo 2024. Si prende il posto che Sony aveva originariamente riservato a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, che è stato completamente rimosso dal calendario di uscita.

Questo sarà senza dubbio una delusione per i fan della serie. Tuttavia, alcuni mesi extra di post-produzione potrebbero essere una buona cosa per il film. Significa anche che il film arriverà al cinema in tempo per il 40º anniversario del Ghostbusters originale. Solo il tempo dirà se varrà la pena dell’attesa. Ghostbusters: Afterlife ha onorato degnamente la tradizione dei primi due film, portando la lotta contro gli spiriti malvagi dalle strade della città ai percorsi accidentati di campagna. Ha rischiato e ha consegnato un seguito degno dei suoi predecessori, anche se l’attesa è stata lunga, 30 anni. Se Ghostbusters – Minaccia glaciale farà altrettanto, rimane da vedere.

Link