contatore accessi web

Gérard Depardieu in custodia cautelare per essere interrogato in casi di aggressione

Gérard Depardieu arrestato, i casi riguardano due donne che hanno accusato l'attore francese di violenza sessuale nel 2021 e nel 2014.

La polizia francese ha preso in custodia l’acclamato attore Gérard Depardieu per interrogarlo su nuove accuse di violenza sessuale, secondo quanto riportato dai media francesi lunedì.

Gérard Depardieu Arrestato per Accuse di Violenza Sessuale

Le accuse, mosse da due donne separate, riguardano presunti episodi di violenza sessuale avvenuti nel 2021 durante le riprese del film francese “Les Violets Verts” e nel 2014 durante la realizzazione del film TV “Le Magicien et les Siamois”.

Questo non è il primo caso legale che coinvolge l’attore. Depardieu è già oggetto di un’altra denuncia per aggressione sessuale risalente al 2018, presentata dall’attrice Charlotte Arnould, mentre un’altra denuncia è stata respinta dai pubblici ministeri francesi a gennaio, citando i termini di prescrizione.

Un rapporto pubblicato da Médiapart lo scorso aprile ha raccolto le testimonianze di 13 donne che hanno accusato Depardieu di comportamenti sessuali inappropriati. Le accuse contro l’attore non si limitano alla Francia, con una denuncia dalla Spagna da parte della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo ha accusato di violenza sessuale nel 1995.

Depardieu ha respinto tutte le accuse contro di lui, definendo il processo un “linciaggio” perpetrato dai media. Tuttavia, nonostante le numerose accuse, l’attore continua a ricevere sostegno da parte di alcuni, tra cui il presidente francese Emmanuel Macron, che lo ha definito un “grande ammiratore” dell’attore e ha lodato il suo contributo alla cultura francese.

Al momento della stesura di questo articolo, non è stato possibile ottenere un commento dall’avvocato di Depardieu o dalla polizia di Parigi riguardo al suo arresto. La vicenda continua a suscitare grande attenzione e interesse sia in Francia che all’estero.

Link