contatore accessi web

George R.R. Martin Rivela il Suo Episodio Preferito di Game of Thrones

L'autore di Cronache del ghiaccio e del fuoco, George R.R. Martin, svela il suo episodio preferito della serie TV Game of Thrones.

George R.R. Martin, l’autore della serie di libri “Cronache del ghiaccio e del fuoco” da cui è stata tratta la celebre serie TV Game of Thrones, ha condiviso il suo episodio preferito della serie televisiva in una recente pubblicazione sul suo blog ufficiale Not a Blog.

Game of Thrones: Qual è l’episodio preferito di George R.R. Martin?

L’episodio in questione è intitolato “Blackwater” ed è il nono episodio (penultimo) della seconda stagione. In modo scherzoso, Martin ha menzionato di essere lusingato dall’essere considerato “perfetto,” ma ha precisato che la lista si riferiva all’episodio “Blackwater.”

L’autore ha poi rivelato che tra i quattro episodi che ha scritto per la serie TV Game of Thrones, “Blackwater” è il suo preferito. Ha anche menzionato con affetto il suo episodio della quarta stagione, “The Lion and the Rose.”

Martin ha scritto quattro episodi per la serie TV Game of Thrones: “The Pointy End” (stagione 1, episodio 8), “Blackwater” (stagione 2, episodio 9), “The Bear and the Maiden Fair” (stagione 3, episodio 7) e “The Lion and the Rose” (stagione 4, episodio 2).

“Blackwater” è stato particolarmente apprezzato dai fan ed è stato elogiato come uno dei migliori episodi della serie. Con una valutazione di 9.7 stelle su IMDb e oltre 52.000 recensioni, l’episodio ha raccolto consensi per vari motivi.

Gli spettatori ricordano il discorso mozzafiato di Tyrion mentre si preparava a difendere King’s Landing contro Stannis, così come il momento in cui sembrava che Tyrion fosse stato ucciso, causando grande tensione.

L’episodio ha anche offerto il tipico dialogo spiritoso alla Game of Thrones tra Sansa Stark e Cersei Lannister, mentre sembravano attendere la loro morte.

Inoltre, “Blackwater” ha incluso lo spettacolare effetto visivo dell’esplosione del Wildfire nella baia, creando un’esplosione di fiamme verdi.

Guardando indietro a “Blackwater,” si può considerare uno degli episodi che ha fissato il tono per l’intera serie. Ha aumentato la tensione per molti personaggi e ha mantenuto gli spettatori incollati allo schermo per tutta la sua durata, una delle caratteristiche distintive di Game of Thrones.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link