Francis Lawrence sta lavorando sodo con Keanu Reeves per Constantine 2

Constantine 2: Francis Lawrence e Keanu Reeves al Lavoro per il Sequel Atteso.

Immagine Francis Lawrence sta lavorando sodo con Keanu Reeves per Constantine 2

Il regista Francis Lawrence è al lavoro sulla sceneggiatura di “Constantine 2” con la star Keanu Reeves e lo sceneggiatore Akiva Goldsman.

Constantine 2: Francis Lawrence e Keanu Reeves al Lavoro per il Sequel Atteso

Il regista 52enne è pronto a dirigere il seguito del film del 2005 che ha visto Reeves nei panni dell’esorcista sovrannaturale John Constantine. Lawrence ha spiegato che i progressi sono stati ostacolati dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood e dalla battaglia per ottenere nuovamente il controllo del personaggio.

Francis ha dichiarato a GameSpot: “Quindi ‘Constantine 2’ è stato ovviamente bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori. E abbiamo dovuto superare una serie di ostacoli per ottenere di nuovo il controllo del personaggio, perché altre persone avevano il controllo delle opere di Vertigo. Ora abbiamo il controllo.

“Keanu e Akiva Goldsman ed io abbiamo avuto incontri e abbiamo iniziato a delineare quello che pensiamo sarà il percorso della storia, ma ci sono ancora molti incontri da svolgere – bisogna ancora scrivere la sceneggiatura – ma speriamo davvero di poter realizzare ‘Constantine 2’ e fare una versione R-rated (per adulti) autentica.”

Keanu aveva sempre desiderato riprendere il ruolo dell’esorcista e ha spiegato che aveva supplicato la Warner Bros. di realizzare il sequel.

Il 59enne attore ha dichiarato alla rivista Total Film: “Non so se fosse una questione di affari non conclusi, ma sicuramente era un ruolo che adoravo, e pensavo che Francis Lawrence, il regista, aveva fatto un lavoro straordinario. Amavo interpretare quel personaggio e ho apprezzato molto il film.

“Chiedevo (adopta una voce simile a quella di ‘Oliver Twist’): ‘Posso avere un altro, per favore?’… Continuavo a chiedere praticamente ogni anno. Dicevo: ‘Posso per favore?’ e loro dicevano: ‘No, no!'”

La star di “Matrix” ha continuato: “È eccitante. È quasi come un parco giochi aperto in cui speriamo di poter creare qualcosa di nuovo e divertente, e immagino che possiamo uscire dal parco giochi e preparare un pasto, ma non vedo l’ora, e spero che si possa realizzare.

“Non si sa mai come vanno queste cose. Ma farò sicuramente del mio meglio per realizzare quel sogno.”

Link