Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 7 Novembre
Film in uscita: al cinema dal 7 Novembre

Film in uscita: al cinema dal 7 Novembre

Non manca l’appuntamento settimanale con i film in uscita. E vorremmo tanto poter dire che questa settimana, curiosamente, non c’è nessun titolo particolarmente interessante… No, non è vero, non vorremmo affatto dirlo. Anche perché così non è. La bellezza di nove titoli sono in grado di offrire l’intrattenimento più svariato. Tornano sul grande schermo grandi attori come Steve Buscemi, Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Mel Gibson. Spaccati di strane realtà giovanili, poliziotti corrotti, rapimenti e commedie viaggianti nel tempo. Anche questa volta, ce ne è per tutti i gusti. Pronti per andare al cinema?

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreGiovane e bella (trailer) – Con Marine Vacth, Laurent Delbecque,Johan Leysen

Isabelle, studentessa diciassettenne, perde la verginità durante le vacanze estive. Tornata in città, dove vive con il fratello minore, la madre e il patrigno, decide di prostituirsi diventando una prostituta d’alto bordo sotto lo pseudonimo di Lea. Durante un incontro con uno dei suoi clienti, accadrà un fatto che cambierà inesorabilmente la sua vita. Suddiviso in quattro capitoli, come le stagioni di un anno, e accompagnati da quattro brani di Françoise Hardy, da giugno a luglio viene raccontata la maturazione sessuale e il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di un giovane donna.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreLa gabbia dorata (trailer) – Con Brandon López, Rodolfo Domínguez, Karen Martínez

Tre adolescenti guatemaltechi, Juan, Sara e Samuel, cercano di raggiungere gli Stati Uniti d’America per inseguire il sogno di un’altra vita, lontano dalla povertà in cui sono cresciuti. Alla frontiera, dopo il primo scontro con gli agenti, Samuel tornerà a casa, mentre Juan e Sara, cui si è aggiunto Chauk, un indio del Chiapas che non parla lo spagnolo, andranno avanti. Il loro sarà un percorso pieno di insidie, un cammino nella disperazione, contro tutto e tutti.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreMr. America (trailer) – Con Anna Favella, Marco Cocci

Mr. America è un thriller d’autore che prende spunto dalla storia di David Solanas, per rappresentare la spirale negativa di molti artisti, abbagliati dalla temporanea celebrità che pomettata Andy Warhol, la maledizione che per alcuni è stata fatale. Il film si sviluppa su tre distinti piani temporali che si intrecciano vorticosamente fino a formare una tela di passato, presente e futuro. Gli atti brutali e ossessivi che sono stati compiuti nell’infanzia di Penny, generano una rovinosa relazione familiare che sarà il fulcro della storia.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembrePlanes (trailer) – Regia di Klay Hall

Protagonista di Planes è Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembrePrisoners (trailer) – Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal,Maria Bello

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all’uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreQuestione di tempo (trailer) – Con Rachel McAdams, Domhnall Gleeson, Tom Hollander, Bill Nighy

All’età di 21 anni, Tim scopre che può viaggiare nel tempo. La notte seguente ad un altro capodanno insoddisfacente, il padre di Tim dice a suo figlio che gli uomini della sua famiglia hanno sempre avuto la capacità di viaggiare nel tempo. Tim non può cambiare la storia, ma può cambiare quello che succede ed è successo nella propria vita, così decide di rendere il suo mondo migliore fidanzandosi. Comunque, quando accidentalmente Tim cancella la linea temporale, dovrà provare a far innamorare la sua ragazza nuovamente.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreRampart (trailer) – Con Woody Harrelson, Steve Buscemi, Brie Larson

Nella Los Angeles di fine anni novanta, l’agente di polizia Dave Brown, veterano della guerra nel Vietnam, lavora presso una divisione del Los Angeles Police Department, finita più volte al centro di casi di corruzione. L’agente opera seguendo una personale linea di condotta, fatta di violenza e soprusi, al limite della legalità. Quando pesta un semplice sospettato sotto gli occhi delle telecamere, l’agente viene messo al centro di una spinosa inchiesta, dove non rinnega i suoi modi duri e machisti, nonostante le pressione del Dipartimento. Nella sua vita al limite, fatta di alcool ed incontri fugaci, l’agente dovrà lottare per non farsi schiacciare dalle vicende professionali e personali.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreSomething Good (trailer) – Con Carl Ng, Gary Lewis, Luca Barbareschi

In un piccolo villaggio cinese dello Yunnan, una giovane donna di nome Xiwen vede morire avvelenato da un alimento adulterato il piccolo figlio Shitou. Dall’altra parte del mondo, in Italia, Matteo lavora invece per conto della Feng, una multinazionale con sede a Hong Kong che traffica cibo contraffatto. Per evitare l’arresto, Matteo scappa dall’Italia, salvando un prezioso carico di alimenti della Feng, e ciò dà avvio alla sua scalata senza scrupoli verso il successo. Nel momento in cui vive il massimo prestigio all’interno della Feng, Matteo incontra per caso Xiwen, che ha aperto un ristorante in memoria del figlio e si batte per l’autenticità degli alimenti. Nessuno dei due immagina che da quel momento le loro vite saranno sconvolte.

Film in uscita: al cinema dal 7 NovembreUn week end da bamboccioni 2 (trailer) – Con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek, Taylor Lautner

Il gruppo di amici capeggiati da Lenny, questa volta si troverà alle prese con un team di bulli d’ultima generazione. In questo capitolo Lenny ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia in una piccola cittadina dove sia lui che i suoi amici sono cresciuti, ma il paradosso è che questa volta saranno proprio i bamboccioni a dover incassare la lezione dai propri figli durante l’ultimo giorno di scuola.

Link