Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 30 Gennaio
Film in uscita: al cinema dal 30 Gennaio

Film in uscita: al cinema dal 30 Gennaio

Nuovo giovedì, nuovi film in uscita, tutti da non perdere! Film da Oscar. Ecco che cosa si dice se questa settimana esce Dallas Buyers Club, che come sappiamo è in lizza per diverse statuette (Miglior Film, Miglior attore protagonista per Matthew McConaughey, Miglior attore non protagonista per Jared Leto e non solo) affiancato da I segreti di Osage Country (Miglior attrice protagonista per Meryl Streep e Miglior attrice non protagonista per Julia Roberts). Segue il piccolo mito dei bambini, Belle e Sébastien, film che fa breccia nel cuore dei bambini e in quelli che bambini più non sono, ma hanno seguito la trasposizione animata giapponese degli anni ’80, sempre tratta dall’omonima raccolta di racconti di Cécile Aubry. E per fondamentale gioia di chi dentro è un bambino ma fuori ha una certa età, per due giorni al cinema sarà proiettato il nuovo film di Dragon Ball, immancabile appuntamento per gli appassionati di quella che è probabilmente la saga animata giapponese più famosa al mondo. In conclusione: ombrello in mano, sciarpa e berretto, tutti al cinema per passare una bella serata d’inverno!

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioBelle & Sébastien (trailer) – Con Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Margaux Châtelier

Durante la Seconda guerra mondiale nei pressi di un piccolo villaggio delle Alpi scosso dall’arrivo dei tedeschi, Belle, un grande cane ritenuto pericoloso, scappa dal canile in cui era rinchiuso. Una taglia spinge i cacciatori a inseguirlo per i boschi e le montagne innevate ma Belle trova rifugio e protezione in Sébastien, un bambino di sette anni cresciuto senza genitori. Il loro destino si intreccerà con quello di un uomo anziano alla ricerca del suo passato, di un partigiano alla ricerca dell’amore, di una giovane donna in cerca di un’avventura e di un tenente tedesco in cerca di perdono.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioDallas Buyers Club (trailer) – Con Matthew McConaughey, Gael García Bernal, Jennifer Garner, Jared Leto

Il film si svolge nel 1986 in Texas ed è ispirato ad una storia vera. Il rude texano Ron Woodroof scopre presto di essere malato e gli viene diagnosticato l’HIV. Comincia perciò a curarsi seguendo un corso di medicina alternativa dove incontra Rayon, un transessuale sieropositivo. Woodroof oltre ad avere un carattere particolare e omofobo ha anche un passato da tossico-dipendente. Gli vengono dati solo trenta giorni di vita ma grazie all’aiuto di Rayon e della dottoressa Eve Sacks riuscirà a sopravvivere per molto più tempo, fino al 1992. La cura che Ron segue diverrà nota a molte imprese farmaceutiche che lo condanneranno e lo minacceranno per fargli abbandonare i suoi studi di medicina alternativa, che infastidiscono le farmacie dello stato. Ron comunque sopravviverà fino al 1992 grazie alle cure che gli erano state tanto contestate e la sua vita testimonierà la grande saggezza acquistata nel corso degli anni grazie alla medicina alternativa.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioDragon Ball Z: La battaglia degli Dei (trailer) – Di Masahiro Hosoda (Animazione, al cinema solo l’1 e 2 Febbraio)

Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell’intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l’equilibrio dell’intero universo, si è risvegliato dopo trentanove anni da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in “Super Saiyan God”, Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall’inizio dello scontro. Prima dell’incontro Birusu aveva detto a Goku di trasformarsi in Super Saiyan God, come aveva precedentemente sognato, ma Goku non è a conoscenza di questa trasformazione.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioHercules, la leggenda ha inizio (trailer, recensione, scheda) – Con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam McIntyre

Nell’antica Grecia regnava il terrore per colpa di re Anfitrione. Un giorno Zeus, il padre degli dei, sedusse la moglie del Re, Alcmena, così ebbero un figlio, che chiamarono Hercules. Quando questo diventò adulto, il re decise che il suo primogenito Ificlo avrebbe dovuto sposare la principessa Ebe di creta, questa è amata da Hercules. Il semidio si unisce alla bella Ebe, Anfitrione lo viene a sapere e vende Hercules a un ricco egiziano, che lo fa combattere in un’arena. Hercules dovrà tornare per prendersi ciò che gli spetta, cioè il trono e la principessa Ebe.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioI segreti di Osage County (trailer, scheda) – Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin,Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis

Beverly Weston e la moglie Violet vivono nella loro casa di Osage County. Poeta con problemi di alcol lui e dipendente dai farmaci per un male alla bocca lei, i due all’apparenza sembrano una coppia tranquilla fino al momento in cui, dopo essere scomparso per qualche giorno, Beverly viene ritrovato morto suicida. Al funerale, oltre alla figlia Ivy che vive in casa con i genitori, partecipano anche le figlie Barbara e Karen così come il resto dei parenti. Nei giorni successivi una serie di conflitti riemergono all’interno della famiglia. Il conflitto tra Barbara e Violet, che non sono mai andate d’accordo, si fa sempre più serrato mentre il fidanzato di Karen dimostra la sua vera natura ed Ivy pianifica la fuga d’amore con suo cugino.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioIl segnato (trailer, scheda) – Con Molly Ephraim, Crystal Santos, Richard Cabral, Andrew Jacobs

Dopo essere stato “segnato”, Jesse comincia ad essere perseguitato da forze misteriose che rendono la sua vita un inferno. La sua famiglia, però, farà tutto il possibile per salvarlo, anche se riuscirci non sarà facile dal momento che avrà inizio una dura lotta tra il bene e il male e non sarà chiaro chi batterà chi.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioLa gente che sta bene (trailer, scheda) – Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono

Umberto Dorloni è un avvocato d’affari nella Milano che si finge impermeabile alla crisi. È un tipo senza scrupoli, pronto a licenziare i “collaboratori” meno produttivi e a fare lo sgambetto ai partner del suo studio legale di grido. Ma il capo non lo stima, la moglie Carla è stanca delle sue disattenzioni, la figlia preadolescente Martina si ribella e il figlio Giacomino simula malori letali. Umberto però resta convinto di far parte della “gente che sta bene”, quanto a denaro e a sanità mentale. Dietro la sua parlantina assordante, dietro il suo sguardo sfuggente si intravvede la paura di un uomo che annaspa per rimanere a galla e nascondere a se stesso l’evidenza che la sua vita non è quella che voleva. A scoperchiare il vaso di Pandora è il licenziamento improvviso, che dà inizio ad una serie di mosse da parte di Umberto per recuperare terreno e non cadere vittima della crisi, come tutti.

Link