Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 16 Gennaio
Film in uscita: al cinema dal 16 Gennaio

Film in uscita: al cinema dal 16 Gennaio

Torniamo al nostro appuntamento settimanale con i film in uscita. Arrivano finalmente sul grande schermo film che attendevamo da tempo, i cui trailer ci hanno incuriositi più di una volta. Il cast stellare di The Counselor sbarca finalmente in Italia, perché l’attesissimo film di Ridley Scott ha promesso molto. Ora non resta che vedere quanto queste promesse verranno mantenute. Da un genere all’altro, esce al cinema anche l’horror Lo sguardo di Satana – Carrie, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Quindi, l’immancabile parodia dei film di maggior successo, arriva anche quest’anno: Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco, pronto a dissacrare tutti i titoli da botteghino che sono appena passati – o no, visto che alcuni sono ancora in sala e altri ne sono usciti da diverso tempo. Mentre siamo ancora alle prese con la dieta post natalizia, niente pop corn al cinema, ma acqua naturale e un’insalatina prima di uscire!

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioAngry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco (trailer, scheda, clip) – Con Maiara Walsh, Cody Christian,Alexandria Deberry

Trovandosi nell’angolo più deprimente di un futuro apocalittico, l’eroina del film Kantmiss Evershot si offre volontaria per sostituire la sorellina manipolatrice ai 75° “Starving Games”. Così facendo, si dovrà lasciare alle spalle il suo spasimante amico Dale e fare squadra con il figlio nerd del fornaio Peter Malarkey nella battaglia per la sua vita. Ma c’è di più, la ragazza ha la possibilità di vincere un vecchio prosciutto, un coupon per un’escurione e un cetriolino mangiato a metà!

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioAnita B. (trailer) – Con Robert Sheehan, Antonio Cupo, Nico Mirallegro

1945. Anita B., una adolescente di origini ungheresi sopravvissuta ad Auschwitz, dopo aver visto morire i suoi genitori nel campo di concentramento, si trova a vivere la difficile realtà del dopo Shoah. A Zvikovez, un villaggio tra le montagne della Cecoslovacchia, Anita viene accolta dall’unica parente rimasta viva, la sorella di suo padre, Monika, che però non vuole essere chiamata zia.

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioC’era una volta a New York (trailer) – Con  Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner

Nel 1920 Ewa Cybulski e la sorella Magda partono dalla natia Polonia per cercare fortuna negli Stati Uniti d’America. Quando arrivano ad Ellis Island, i dottori scoprono che Magda è malata e la mettono in quarantena, lasciando Ewa sola in strada. Qui Ewa, sola e disperata, cade tra le grinfie di Bruno, uomo affascinante ma malvagio, che la inserisce nei suoi spettacoli e la induce a prostituirsi, finché un giorno incontra il mago Orlando, cugino di Bruno e che con lui ha un rapporto conflittuale. Il suo intervento l’aiuterà a uscire dalla situazione, ma a caro prezzo.

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioLa mia classe (trailer) – Con  Valerio Mastandrea, Bassirou Ballde, Mamon Bhuiyan

Ambientata nel quartiere multietnico del Pigneto a Roma, è la storia collettiva di una classe di emigranti e stranieri che imparano l’italiano. È una storia che si compone delle vicende individuali degli studenti e dell’insegnante: un racconto vero che nasce tra mura scolastiche non convenzionali. Un racconto vero? Assolutamente sì, tra scene reali e cinematografiche.

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioLo sguardo di Satana – Carrie (trailer, scheda) – Con  Chloe Moretz, Julianne Moore, Judy Greer

Nel tranquillo sobborgo di Chamberlain nello stato del Maine vivono la fanatica religiosa Margaret White e sua figlia Carrie. La giovane è una ragazza dolce e semplice, ma emarginata che, nonostante i tentativi della sua insegnante di ginnastica di proteggerla, subisce sempre le angherie delle sue compagne di classe, principalmente della perfida Chris Hargensen, la ragazza più popolare dell’istituto. Dopo un brutto scherzo durante l’ora di ginnastica, l’unica ragazza che si pente delle azioni commesse è Sue Snell, la migliore amica di Chris, che per farsi perdonare chiede al suo ragazzo Tommy di accompagnare la ragazza al ballo della scuola. Dopo un iniziale momento di gioia per essere stata eletta reginetta del ballo, Carrie subisce per l’ennesima volta uno scherzo crudele da parte dei suoi coetanei e ciò porta al limite la ragazza che per vendicarsi scatena la sua follia telecinetica.

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioNebraska (trailer) – Con  Bruce Dern, Will Forte, June Squibb

Woody Grant è un alcolizzato che crede di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Decide di mettersi così in viaggio, dal Montana al Nebraska. Sua moglie, Kate, è contraria al viaggio, ma alla fine si fa persuadere dal loro figlio David, che è intenzionato a far credere all’anziano padre che il fruttuoso premio esista. Padre e figlio, perciò, incominciano un viaggio che rafforzerà il loro rapporto e li porterà a riflettere.

Film in uscita: al cinema dal 16 GennaioThe Counselor – Il procuratore (trailer) – Con Michael Fassbender, Brad Pitt,Dean Norris, Cameron Diaz, Penelope Cruz, John Leguizamo, Javier Bardem

Un avvocato (il cui nome non viene mai pronunciato), da sempre stimato, vede improvvisamente andare in rovina la sua vita e la sua carriera, decidendo allora, per curiosità, di cimentarsi, con la presunzione di poterne uscire, nel circolo della droga. Si mette così in affari con Reiner, un suo conoscente affiliato alla malavita, e accetta la proposta di prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari oltre il confine messicano, affiancato da un poco di buono di nome Westray. Ma, contro ogni previsione, sarà inevitabile per l’avvocato venire risucchiato nell’abisso di quel mondo.

Link