Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 14 Novembre
Film in uscita: al cinema dal 14 Novembre

Film in uscita: al cinema dal 14 Novembre

Pensate di poter avere una settimana di pausa da interessanti e divertenti film in uscita? Pensate che questa settimana non ci sarà niente in grado di portarvi fuori di casa alla sera, a rilassarvi dopo il lavoro con un bel film al cinema, o di non avere niente da fare in sala, durante il week end? E allora siete davvero in errore! Siamo in avvicinamento a due uscite particolari (Thor: The Dark World il 21 Novembre e Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco per il 28 Novembre), ma non credete che questa sia una settimana priva di valore: a trainare l’elenco dei film ci sono jOBS (interpretato da Ashton Kutcher) che ci racconta della vita del fondatore della celebre azienda informatica della Mela, la divertentissima commedia Stai lontana da me (chi non si è fatto più di un paio di risate al solo vedere il trailer del film con Enrico Brignano e Ambra Angiolini?) .Quindi, andiamo a vedere nel dettaglio le novità di questa settimana!

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreIl paradiso degli orchi (trailer) – Con Bérénice Bejo, Emir Kusturica,Raphaël Personnaz

Benjamin Malaussène è un capro espiatorio: un uomo pagato per prendersi la responsabilità di qualunque guasto di qualunque oggetto venduto ai Grandi Magazzini. Ogni volta che viene chiamato all’Ufficio Reclami deve ripetere la stessa partitura: impietosire a tal punto l’acquirente da costringerlo a ritirare il reclamo. Proprio dopo aver concluso una sua performance, nei Grandi Magazzini scoppia una bomba: un boato, delle urla, poi il silenzio. Una sola vittima: un uomo dilaniato, ritrovato con la patta aperta.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembrejOBS (trailer) – Con Ashton Kutcher, Josh Gad, Annika Bertea

Il film su Steve Jobs racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare. Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un’anima persa alla disperata ricerca di un’identità. Viaggia in India alla ricerca dell’illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell’anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze. Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak. Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreL’ultima ruota del carro (trailer) – Con Alessandra Mastronardi, Elio Germano, Sergio Rubini

È la vicenda di Ernesto Marchetti, estrazione popolare, di professione traslocatore, a cui il padre aveva predetto un futuro da “ultima ruota del carro.” Ernesto non sta mai con le mani in mano, alterna diversi mestieri, dal tappezziere al cuoco d’asilo, dall’autista alla comparsa cinematografica, ha pure tempo di innamorarsi e mettere famiglia. Ma per lui fare il traslocatore, muovendosi con il suo camion per tutta Italia, conoscendo le case, le vite, le situazioni altrui lungo un viaggio durato circa quarant’anni, ha un valore speciale. Attraverso i suoi occhi, passa l’Italia che va dagli anni sessanta ai novanta; Ernesto la osserva da dietro il vetro, contando speranze e delusioni, scandali e malaffare, burrasche e schiarite, senza mai disconoscere i suoi valori, semplici e buoni, la famiglia, gli amici, l’onestà.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreStai lontana da me (trailer) – Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini

Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce… contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreThe Canyons (trailer) – Con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk

La storia di cinque ventenni alla ricerca di potere, gloria ed amore a Hollywood. Christian è un edonista manipolatore che gioca con il potere approfittando dei privilegi che gli garantisce il suo illimitato fondo fiduciario. Da un anno fa coppia fissa con un’aspirante attrice, Tara, con la quale vive una storia all’insegna del sesso e della trasgressione più estrema. Tutto precipita all’indomani della comparsa di Ryan, compagno dell’assistente di Christian, Gina ed ex di Tara, scelto come protagonista del film horror che Christian intende produrre. Questo incontro scatenerà una spirale di violenza e sconvolgerà per sempre le vite dei protagonisti.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreThe Gatekeepers – I guardiani d’Israele (trailer in lingua originale) – Regia di Dror Moreh (documentario)

Sei comandanti in capo dei servizi antiterrorismo israeliani, il temuto Shin Bet, raccontano per la prima volta la loro verità. Osserviamo il conflitto che ha insanguinato il Medioriente “da dietro le quinte”, con la guida eccezionale di chi ha tenuto in mano il bandolo della matassa più intricata del mondo. Squarciando lo schermo del segreto di Stato, i sei protagonisti ci regalano un racconto diretto, brutale, a tratti terrificante nella sua cieca logica della “ragione superiore”. Le interviste, alternate a rari materiali d’archivio, formano una controstoria in cui l’autorevolezza dei protagonisti non lascia illusioni.

Film in uscita: al cinema dal 14 NovembreVenere in pelliccia (trailer) – Con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric

Thomas è un regista teatrale che sta cercando l’attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento per le scene del romanzo «Venere in pelliccia» di Leopold Von Sacher-Masoch. Arriva in teatro fuori tempo massimo Vanda, un’attricetta apparentemente del tutto inadatta al ruolo se non per l’omonimia. La donna riesce a convincerlo all’audizione e, improvisamente, Thomas viene attratto dalla trasformazione a cui assiste. Dopo poche battute si accorge che nessun’altra può aderire come lei al personaggio. Ha così inizio un sottile e ambiguo gioco a due.

Link