Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

La stagione autunnale difficilmente delude: anche questa settimana a venire, a partire dal 10 Ottobre, si prospetta intrigante, per i film in uscita al cinema. Molti i titoli, alcuni anche di sicuro interesse. L’attesissimo Cattivissimo Me 2, di cui abbiamo più volte parlato, per ritornare a ridere di fronte alle avventure di Gru e delle tre piccole pestifere e dolcissime bambine che ha adottato; un altro ottimo sequel, ovvero Insidious 2: Oltre i confini del Male si prepara all’approdo nelle sale cinematografiche italiane, agli antipodi del poco fa citato cartone animato: la paura non è dietro l’angolo, ma dentro di noi. Ce n’è per grandi e piccini, commedie per famiglie e film più impegnativi, persino un docufilm sui non-vedenti. tutti al cinema!

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Aspirante Vedovo (trailer) – Con Luciana Littizetto, Fabio De Luigi

Alberto Nardi è un imprenditore fallimentare il cui successo più importante è stato sposarsi con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. Col passare del tempo però, Susanna, stufa della loro sterile relazione, decide di lasciarlo. Tuttavia, rimasta Susanna vittima di un incidente aereo, Alberto si ritrova miliardario, erede di tutte le ricchezze della sua defunta moglie. Ma la fortuna di Alberto ha vita breve: Susanna infatti non è mai salita sull’aereo incidentato. A questo punto Alberto inizia ad escogitare un modo per liberarsi davvero di lei.

 

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Black Star – Nati sotto una stella nera (trailer) – Con Luca Di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri

Immagina di essere fuggito da casa tua e dal tuo Paese per un viaggio senza ritorno; immagina di non avere più niente; immagina di essere un rifugiato: sei solo e ti ritrovi in una grande città confusa e straniera che si chiama Roma; immagina di incontrare altri come te e con loro diventare parte di una piccola squadra di calcio organizzata da quattro ragazzi italiani che hanno ottenuto in gestione un campetto abbandonato di periferia. Immagina che proprio quando finalmente sei parte di un progetto e non sei più un numero, ti trovi costretto ad occupare quel campo e viverci dentro barricato come se fosse la tua Terra Promessa. Perché qualcuno vuole togliertelo e ha la forza di farlo. Immagina che per vincere avrai bisogno di saper sorridere nonostante tutto e che accada un miracolo anche se lo sai bene: i miracoli non esistono, le persone sono l’unico miracolo possibile…

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Cattivissimo Me 2 (trailer) – Doppiaggio con Max Giusti, Arisa, Neri Marcorè

Gru viene assoldato da una squadra di super spie per aiutarla a sconfiggere una nuova minaccia, Eduardo meglio conosciuto come El Macho. Questo genio del male messicano ha intenzione di rapire i minion per trasformarli in terribili macchine da guerra viola per dominare il mondo.

 

 

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Emperor (trailer) – Con Mattew Fox, Tommy Lee Jones

Una storia di amore e di incomprensione immersa tra le tensioni e le incertezze dei giorni immediatamente successivi alla resa del Giappone alla fine dellaseconda guerra mondiale. Il personale del generale Douglas MacArthur, tra cui il generale Bonner Fellers, ha il compito di giungere ad una decisione di importanza storica: l’imperatore Hirohito deve essere processato o impiccato come criminale di guerra? La storia d’amore tra Fellers e Aya, una studentessa giapponese, permette di venire all’importante decisione che ha cambiato il corso della storia e il futuro delle due nazioni.

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Gloria (trailer) – Con Paulina Garcia, Sergio Hernández, Diego Fontecilla

Gloria è una donna di 58 anni, divorziata, i cui figli hanno da tempo lasciato il tetto materno. Tenace e pronta a rimettersi in gioco, decide di sfidare la solitudine e la vecchiaia buttandosi in un vortice di feste per single, dai risultati più o meno deludenti… La fragilità della sua felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo. L’intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendola volteggiare tra speranza e disperazione.

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

 Il ragioniere della mafia (trailer) – Con Lorenzo Flaherty, Rosalinda Celentano, Nando Irene, Luca Lionello

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare “il Ragioniere della Mafia”, anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia.

 

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

L’amore in valigia (trailer) – Con Paula Patton, Derek Luke, Octavia Spencer,Adam Brody, Taye Diggs

La trentenne hostess Montana Moore, unica donna single della sua famiglia, si imbarca in un volo di un mese attraverso gli Stati Uniti in cerca di marito.

Film in uscita: al cinema dal 10 OttobreInsidious 2: Oltre i confini del Male (recensione e trailer, scheda del film) – Con Rose Byrne, Patrick Wilson, Ty Simpkins

Sono passati due anni dagli eventi narrati nel primo capitolo della saga e la famiglia Lambert ha deciso di cambiare nuovamente casa, sperando di lasciarsi alle spalle i brutti ricordi e le indesiderate sovrannaturali presenze. Purtroppo però la nuova dimora, così come la vecchia, è sfortunatamente infestata da strane creature. Per di più, pare che la signora velata del capitolo precedete sembra non avere nessuna voglia di passare oltre e lasciare così in pace i Lambert. Un terribile segreto sarà poi rivelato…

Film in uscita: al cinema dal 10 Ottobre

Per altri occhi (trailer) – Regia di Silvio Soldini, Giorgio Garini (Documentario)

Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore che ama sciare e godersi la vita, Gemma studia violoncello e gareggia sugli sci, Felice è uno scultore che gioca a baseball. Luca è un musicista con l’hobby della fotografia, Loredana una centralinista con la passione del tiro con l’arco, Mario un super-sportivo in pensione. E poi ci sono Piero, consulente informatico, e Claudio e Michela, una coppia che adora ridere e scherzare… Dieci antieroi ciechi alla conquista del mondo.

Link