Contatore accessi gratis Fedez non si ferma: oltre 30mila firme per il Bonus Psicologo

Fedez non si ferma: oltre 30mila firme per il Bonus Psicologo

Il rapper lancia una petizione per chiedere al governo di investire di più nella salute mentale dei giovani, dopo aver affrontato un grave problema di salute.

Fedez non si arrende e continua la sua battaglia per la salute mentale dei giovani. Il rapper ha lanciato una petizione online per sollecitare il governo a incrementare i fondi per il Bonus Psicologo, una misura che permette di accedere a servizi di sostegno psicologico a basso costo. La petizione ha raccolto in poche ore oltre 30mila adesioni, dimostrando il grande interesse e la sensibilità verso questo tema.

Fedez raccoglie firme per il Bonus Psicologo e la salute mentale

Fedez ha parlato della sua iniziativa domenica scorsa, durante la sua partecipazione al programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. Il cantante ha denunciato il taglio dei fondi destinati al Bonus Psicologo, passati da 25 milioni di euro a 5 milioni di euro. “Questo significa sputare in faccia alle famiglie che ne hanno bisogno”, ha affermato Fedez, rivolgendosi al Presidente del consiglio Giorgia Meloni e al Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.La petizione è stata promossa dalla Fondazione Fedez, l’organizzazione no profit creata dal rapper per sostenere progetti sociali ed educativi. “Da oggi potete firmare la petizione nella quale chiediamo al Ministro e al governo di aumentare gli stanziamenti e fare decreti attuativi per poter usufruire del servizio”, ha annunciato Fedez ai suoi fan su Instagram.La situazione della salute mentale in Italia La petizione di Fedez si basa su dati preoccupanti che riguardano la salute mentale dei giovani in Italia. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 20% dei ragazzi tra i 10 e i 20 anni soffre di disturbi mentali. Il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani dai 15 ai 25 anni a livello mondiale.

Link