Contatore accessi gratis Fantaghirò 31 anni dopo: una perfetta fiaba di Natale anche grazie ad Amedeo Minghi
fantaghirò compie 31 anni

Fantaghirò 31 anni dopo: una perfetta fiaba di Natale anche grazie ad Amedeo Minghi

Per noi millennials è stato un must, come dimenticare le avventure di Fantaghirò, della principessa guerriera interpretata da una indimenticabile Alessandra Martines e delle splendide musiche di Amedeo Minghi. Il prossimo 22 Dicembre compirà 31 anni la saga Natalizia.

Tra i classici di Natale c’è Fantaghirò, che compie 31 anni

Tra il 1991 ed il 1996 Fantaghirò fu un must del Natale per le reti Mediaset. I suoi cinque capitoli fanno rivivere un grande classico fiabesco, con le avventure della principessa guerriera Fanta-Ghirò, persona bella, ispirata alla fiaba italiana scritta da Gherardo Nerucci nella raccolta “Sessanta novelle popolari montalesi”, edite del1880. Successivamente poi raccolte addirittura da Italo Calvino nel suo prodotto “Fiabe Italiane”.

Fantaghirò: presto una nuove serie?

Tutto può essere, ed a distanza di 31 anni dal grande successo della miniserie con Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart, un nuovo live action è stato annunciato da Lotus Production che vede alla regia Nicola Abbatangelo, già regista di The Land of Dreams.

Dove vedere quest’anno Fantaghirò?

Praticamente da sempre disponibili su Infinity TV on demand streaming di Mediaset, potremo rivedere l’intera serie anche in tv durante queste festività. Segnatevi le date, anche se gli orari saranno un po’ scomodi, eccovi le date per vedere Fantaghirò su Canale 5, durante queste feste di Natale:

Fantaghirò, tra il 22 e il 23 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
Fantaghirò 2, tra il 24 e il 25 dicembre alle ore 1.50 su Canale 5
Fantaghirò 3, tra il 26 e il 27 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
Fantaghirò 4, tra il 28 e il 29 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
Fantaghirò 5, tra il 30 e il 31 dicembre alle ore 1.50 su Canale 5

Colonna sonora Fantaghirò, edita Amedeo Minghi

La colonna sonora, così come le altre musiche che possiamo apprezzare durante tutta la serie, sono prodotte dal cantautore e Maestro Amedeo Minghi.

Link