Contatore accessi gratis Fabio Fazio rispose al Papa a telefono: "Che ca**o vuoi?", la gaffe

Fabio Fazio rispose al Papa a telefono: “Che ca**o vuoi?”, la gaffe

La Chiamata Inaspettata: Quando Papa Francesco Telefonò a Fabio Fazio. Un Aneddoto Esclusivo Raccontato da Fazio: La Genesi dell'Intervista con il Papa a Che Tempo Che Fa.

Fabio Fazio, ospite di Fedez a Muschio Selvaggio, ha condiviso un aneddoto intrigante legato al suo programma televisivo “Che Tempo Che Fa” e al momento in cui Papa Francesco lo chiamò per essere invitato in studio. Durante l’intervista, Fazio ha svelato i dettagli di questa telefonata sorprendente.

La Chiamata Inaspettata: Quando Papa Francesco Telefonò a Fabio Fazio

Il conduttore, al momento del primo contatto ufficiale con il Santo Padre, non poteva immaginare chi si celasse dall’altro capo del telefono. Fazio ha raccontato con un tocco di umorismo: “Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto, e l’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso: cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta? Quindi rispondo come si risponde al commercialista…”. A questo punto, Fedez, con il suo solito spirito ironico, ha fatto un’interessante supposizione: “Gli hai detto: Che c***o vuoi?”.

Dopo un momento di ilarità, il racconto di Fazio è proseguito: “No, non proprio, solo un po’ svogliato, tipo ‘…pronto…’; e dall’altra parte: ‘Sono Papa Francesco’”. Successivamente, Fabio Fazio ha ricordato il suo stupore di fronte a una telefonata del genere: “Allora ho risposto ‘oh mamma mia!’. E lui: ‘no, Papa mio!'”.

Fazio ha anche condiviso le motivazioni di Papa Francesco per questa chiamata sorprendente, spiegando: “Poi ha continuato: ‘Fabio, ho deciso che domenica vengo ospite da te, sento che è il momento, però dobbiamo organizzare tutto da soli’. Era mercoledì, un mese prima dello scoppio della guerra in Ucraina. Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa”. Una telefonata che ha portato a un incontro significativo tra il Papa e il conduttore televisivo, mostrando il desiderio di Papa Francesco di utilizzare i media per veicolare messaggi importanti.

Link