contatore accessi web

Fabio Fazio contro la Rai: “Questa è appropriazione indebita”

Il Conduttore si Esprime sul Caso dell'Oscuramento delle Pagine Social e Rivela il Presunto Scontro con la Produzione.

Fabio Fazio, volto noto della televisione italiana, ha finalmente rotto il silenzio riguardo al caso che ha portato all’oscuramento dei profili social di “Che Tempo Che Fa”, la celebre trasmissione televisiva. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, il conduttore ha espresso la sua opinione riguardo a questa vicenda che ha scosso il mondo dei social media e la Rai stessa.

Fabio Fazio Rompe il Silenzio sui Social di Che Tempo Che Fa: ‘Inaccettabile Oscuramento, Recupero o Nuove Aperture

Secondo quanto riportato da Tv Blog alcuni giorni fa, l’oscuramento dei social di “Che Tempo Che Fa” sarebbe stato causato da una trattativa andata male con L’Officina, la società produttrice del programma. Si sarebbe trattato di una disputa economica, poiché L’Officina avrebbe offerto una cifra considerata troppo bassa per prendere in gestione le pagine social della trasmissione. Le pagine, con un alto numero di follower e molteplici interazioni, hanno un valore stimato di circa un milione di euro, mentre l’offerta sarebbe stata intorno ai 20 o 30mila euro.

Nel video condiviso su Instagram, Fabio Fazio ha preso posizione sulla situazione: “Come avete visto, i profili social di ‘Che Tempo Che Fa’ non sono attivi, anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati, addirittura. Siamo in attesa che ci vengano restituiti”. Non ha esitato a criticare l’accaduto e ha sottolineato che non ha alcuna ragione logica, né fornisce vantaggi a chi ha effettuato l’oscuramento.

Il conduttore ha assicurato che, nel caso non dovessero recuperare il controllo dei profili social, apriranno nuove pagine e daranno notizia ai loro affezionati seguaci. Nonostante durante la presentazione dei palinsesti Discovery, Fabio Fazio abbia manifestato di non nutrire alcun rancore nei confronti della Rai, sembra emergere un leggero risentimento, comprensibile in situazioni simili. Infatti, nel video condiviso sui social, Fazio ha concluso senza ironia: “Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano, un po’ tardivamente, a Che Tempo Che Fa. Per certi versi ha un che di positivo”.

Resta da vedere come si evolverà la situazione e se le pagine social di “Che Tempo Che Fa” torneranno presto attive o se il conduttore opterà per la creazione di nuovi profili per mantenere il contatto con i fan della storica trasmissione.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link