contatore accessi web

Ethan Hawke sarà il protagonista del thriller “The Last of the Tribe”

Hawke in The Last of the Tribe interpreta un poliziotto trasformato in mercenario incaricato di un compito eticamente complesso in una remota regione amazzonica.

Il celebre attore quattro volte candidato all’Oscar, Ethan Hawke, sarà il protagonista del thriller “The Last of the Tribe”, ambientato nella suggestiva Amazzonia brasiliana. Scritto da Mark Bailey e prodotto da Fernando Meirelles e Ed Saxon, il film segue la storia di William Phelan, interpretato da Hawke, un poliziotto di Chicago trasformato in mercenario aziendale.

Ethan Hawke protagonista di ‘The Last of the Tribe’, un thriller ambientato nell’Amazzonia brasiliana

Phelan si trova in una situazione straordinaria quando viene incaricato di uccidere l’ultimo membro sopravvissuto di una tribù indigena incontattata. La sinossi del film promette uno sguardo profondo nell’animo di un uomo distrutto, offrendo una possibilità di redenzione attraverso un atto di compassione.

Accanto a Hawke, il cast include l’attrice e modella indigena brasiliana Zaya Guarani, nota per il suo lavoro di attivista ambientale e il suo impegno nella difesa dei popoli indigeni. Il film sarà diretto da Claudio Borrelli, basato sul libro di Monte Reel, ex giornalista del Washington Post.

Prodotta dalla O2 Filmes di Meirelles, con una struttura di coproduzione Brasile-USA, il progetto vede anche la partecipazione di Ethan Hawke come produttore, insieme a Ryan Hawke, Mickey Schiff, Steve e Paula Mae Schwartz.

La presenza di rappresentanti della O2 Filmes a Cannes, tra cui Guto Gontijo, CEO, Paulo Barcellos, chief storyteller officer, e Igor Kupstas di O2 Play, evidenzia l’importanza strategica del film nell’ambito delle partnership, dei finanziamenti e della distribuzione internazionale. “The Last of the Tribe” promette di essere un’esperienza cinematografica coinvolgente e rilevante, con un cast eccezionale e una storia appassionante ambientata in una delle regioni più affascinanti del mondo.

Fonte: Variety
Link