Contatore accessi gratis Enola Holmes 2: cosa speriamo di vedere nel sequel
Enola Holmes 2 cosa speriamo di vedere nel sequel

Enola Holmes 2: cosa speriamo di vedere nel sequel

La giovane detective immensamente indipendente e intelligente torna per un’altra avventura in Enola Holmes 2 di Netflix.

Il film originale di Netflix, Enola Holmes, è stato presentato per la prima volta nel settembre 2020 con recensioni entusiastiche, quindi non sorprende che il servizio di streaming sia pronto a rilasciare un sequel, Enola Holmes 2, il mese prossimo. Il primo film vede Millie Bobby Brown nel ruolo della protagonista che si mette alla ricerca della madre scomparsa, Eudoria (Helena Bonham Carter), nonostante il desiderio del fratello maggiore, Mycroft (Sam Claflin), di mandarla in un collegio femminile.

In un ruolo che sembra fatto su misura per l’attrice, l’interpretazione di Brown della sorella minore di Sherlock Holmes (Henry Cavill), Enola, immensamente indipendente e intelligente, è estremamente piacevole da guardare e i fan sono giustamente entusiasti del sequel.

Nel corso del primo film, Enola rompe continuamente la quarta parete mentre accompagna gli spettatori nel suo avventuroso piano. Quello che inizia come una ricerca della madre si trasforma rapidamente in un piano per salvare il visconte Tewkesbury (Louis Partridge) in fuga, mentre lei svela un complotto per il suo omicidio. Alla fine lo salva dalla nonna di lui, incontra la madre, che non spiega mai dove sia stata, e si mette in proprio come detective per le strade di Londra.

Il sequel sarà trasmesso tra un paio di settimane e gli spettatori sperano di vedere molte cose.

Il catalizzatore di Enola Holmes si basa sull’inaspettata scomparsa di Eudoria la mattina del 16° compleanno di Enola. Mentre agli spettatori vengono forniti indizi sui dettagli della sua scomparsa volontaria, la spiegazione completa del perché se ne sia andata non viene mai esplorata nel dettaglio. Quando scopre un indizio, che crede sia collegato al luogo in cui si trova la madre, Enola individua un magazzino pieno di esplosivi e di volantini che sostengono i diritti delle donne. Queste intuizioni implicano chiaramente che Eudoria è una sorta di rivoluzionaria, ma la portata non viene mai spiegata completamente.

Quando Enola incontra sua madre alla fine di Enola Holmes, Eudoria spiega di essere partita per creare un futuro migliore per Enola. Tuttavia, non offre ulteriori dettagli prima di scomparire ancora una volta per continuare la lotta, lasciando Enola ancora una volta all’oscuro di cosa stia facendo esattamente. Ci auguriamo che il sequel offra qualche informazione su ciò che Eudoria sta tramando e se Enola farà o meno parte di ciò che Eudoria sta facendo.

Sebbene Enola sia chiaramente un personaggio forte e indipendente, non si può negare il filo conduttore tra lei e Sherlock. È chiaro che potrebbe imparare molto dal suo stimato fratello maggiore, che ha espresso interesse ad assumerla come sua protetta dopo che Mycroft se n’è lavato figurativamente le mani. Tuttavia, è improbabile che Enola si lasci convincere così facilmente, dato il suo spirito immensamente libero e il suo ostinato desiderio di fare le cose da sola, mentre cerca di ritagliarsi un proprio percorso nel mondo.

Se il trailer di Enola Holmes 2 è indicativo, le loro strade si scontreranno inevitabilmente mentre lavorano a casi diversi, il che potrebbe portare a una rivalità tra fratelli molto spiritosa e di buon cuore. Un evento del genere farebbe emergere il meglio di entrambi i personaggi e permetterebbe loro di risolvere qualsiasi caso a cui i due lavoreranno nel sequel.

Anche se non è necessario che il fidanzamento e il matrimonio prendano forma in Enola Holmes 2, una chiara corrispondenza tra Tewkesbury ed Enola come partner alla pari sarebbe qualcosa che vale la pena vedere nel prossimo sequel. È stato soddisfacente vedere un film con una giovane e intelligente protagonista femminile indifferente a una relazione romantica con la sua controparte maschile in Enola Holmes. È ovvio che Tewkesbury vede in Enola un potenziale partner, ma lei è troppo impegnata a seguire il suo percorso unico nel mondo per prestare reale attenzione ai suoi interessi. L’idea del romanticismo e del matrimonio non è in alcun modo in primo piano nei suoi piani.

Sebbene tra Enola e Tewkesbury ci sia chiaramente una certa chimica, di cui i due sono ovviamente consapevoli, nessuno dei due ha ancora affrontato l’argomento l’uno con l’altro. La sottotrama romantica tra i due nel primo film è stata tenuta a bada quel tanto che bastava perché il pubblico la vedesse senza esplorarla completamente, il che è stato rinfrescante dato che molti altri film su giovani ragazze si concentrano sul romanticismo e nient’altro. Grazie agli accenni del film precedente, tuttavia, i fan possono sperare di vedere il loro rapporto trasformarsi in qualcosa di più sostanziale di un’amicizia nel prossimo sequel.

Enola è un personaggio delizioso da guardare, e un finale di Enola Holmes 2 che lasciasse spazio ad altri possibili sequel sarebbe incredibile per i fan. Il primo film sembrava più un episodio pilota per una serie su Enola, quindi un altro sequel ha senso. Se il film in uscita seguirà le orme dell’originale, un eventuale terzo film sarebbe un’aggiunta straordinaria alla saga di Enola Holmes.

Link