contatore accessi web

Emma Stone vuole girare un film muto completo

L'attrice premio Oscar vuole esplorare nuove forme di espressione cinematografica senza parole.

Emma Stone è pronta per abbracciare il mondo del cinema muto una volta che gli scioperi di Hollywood saranno finiti.

Emma Stone Sogna un Film Muto Dopo gli Scioperi di Hollywood

La 34enne attrice è la protagonista del nuovo cortometraggio di 30 minuti diretto da Yorgos Lanthimos intitolato ‘Bleat’, un film senza dialoghi accompagnato da un ensemble musicale dal vivo e da un coro completo. Stone ha ammesso che questa esperienza è stata un “sogno che si è avverato”.

Parlando alla prima del film al New York Film Festival, ha dichiarato: “Parlo seriamente. È la mia cosa preferita non dover parlare.

“Spesso penso che potremmo tagliare molte battute di dialogo perché penso che le persone possano dire molto di più senza parlare.

“Voglio dire, certo, a volte possono dirlo con le parole. Mi piace il linguaggio…”

Stone e Lanthimos sono stati in grado di realizzare il progetto grazie a un accordo provvisorio in mezzo allo sciopero di SAG-AFTRA.

La trama del film si svolge su una piccola isola greca e affronta temi di solitudine, morte, amore, desiderio e interazioni tra esseri umani e animali. Segue una giovane donna (interpretata da Stone) che è devastata dalla perdita del suo partner (interpretato da Damian Bonnard), ma che conserva comunque “un istinto animale per la vita”.

Dopo aver sentito quanto l’attrice abbia apprezzato lavorare senza dialoghi, Lanthimos – che aveva già collaborato con lei nel 2018 in ‘La Favorita’ e quest’anno in ‘Poor Things’, di cui non possono discutere a causa degli scioperi – le ha suggerito di “realizzare un film muto”.

Ha chiesto al pubblico di “applaudire se piace questa idea”, e ha ricevuto una risposta entusiasta.

Ha scherzato: “Lo farò… una volta che lo sciopero sarà finito!”

I due hanno scherzato sul fatto che i film del regista spesso ritornano sui temi del sesso, della morte e delle capre, come è vero anche per ‘Bleat’.

L’attrice ha scherzato: “È, tipo, incessante, ogni giorno. Mi chiama e dice, ‘Capre – cosa ne pensi? Morte?’ Io rispondo, ‘OK, ancora? Abbiamo girato questo tre anni fa’.”

Link