Contatore accessi gratis Ecco com'è Napoleone, il nuovo film di Ridley Scott, secondo Vanessa Kirby

Ecco com’è Napoleone, il nuovo film di Ridley Scott, secondo Vanessa Kirby

L'attrice britannica condivide entusiasmo e differenze tra le regie di Ridley Scott e Christopher McQuarrie, mentre si prepara per l'uscita di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno.

Vanessa Kirby, attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo film “Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno”, ha trovato un momento per parlare del suo prossimo progetto, “Napoleone”, il tanto atteso film storico diretto da Ridley Scott e con protagonista Joaquin Phoenix.

Vanessa Kirby parla del suo ruolo in Napoleone di Ridley Scott: un’epica esperienza cinematografica con Joaquin Phoenix

L’opera cinematografica, che si focalizza su un periodo della vita di Napoleone Bonaparte, arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 novembre. Durante la première di “Mission: Impossible” a Roma, l’attrice britannica ha concesso un’intervista al magazine americano Collider, durante la quale ha discusso di “Napoleone”. Nel film, Kirby interpreta l’Imperatrice Giuseppina di Beauharnais, la prima moglie di Napoleone Bonaparte.

Ecco le parole dell’attrice riguardo all’attesissimo film di Ridley Scott: “È epico. Joaquin [Phoenix] è straordinario. È il miglior film storico di Ridley, veramente. Ha scene di battaglie incredibili oltre ad un fantastico studio del personaggio [di Napoleone], come fa solitamente Joaquin. È stato veramente un piacere realizzarlo. L’ho amato molto”.

Kirby ha anche espresso la sua opinione sulle differenze stilistiche nella regia tra Ridley Scott e Christopher McQuarrie, regista di “Mission: Impossible – Dead Reckoning”. Ha sottolineato che Scott è l’opposto di McQuarrie in termini di approccio alla regia. Con McQuarrie, si possono girare molte riprese di una scena, provare diverse angolazioni e sperimentare, mentre con Scott si fa una o due volte la scena, ma lui utilizza circa 6 cineprese per catturare ogni dettaglio da diverse prospettive. Kirby ha paragonato l’approccio di Scott al teatro, dove ogni immagine viene catturata in una singola ripresa e poi si passa avanti. Un contrasto interessante che ha reso l’esperienza di lavorare con entrambi i registi unica.

Nonostante sia impegnata nella promozione di “Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno”, in cui interpreta il personaggio di Alanna Mitsopolis, alias White Widow, Vanessa Kirby è già proiettata verso il futuro. Nel prossimo autunno, infatti, sarà possibile ammirarla nuovamente sul grande schermo nel tanto atteso film “Napoleone”, dove reciterà al fianco di Joaquin Phoenix. Un’attesa che sicuramente sarà ripagata da un’opera cinematografica che promette di essere epica e coinvolgente, grazie alla regia di Ridley Scott e alle interpretazioni dei talentuosi attori coinvolti.

Link