#BESOCIAL
in vendita la casa di robin williams

AAA Casa Vip in vendita per crisi. Gli italiani sono angosciati dall’Imu. Ma anche le star devono vedersela con la recessione. E sono sempre più coloro che vendono casa. Casette da milioni di dollari. È di qualche giorno fa la notizia che il premio Oscar Robin Williams stia vendendo per 35milioni di dollari Villa Sorriso, la tenuta che sorge su un’area di 260 ettari nella Contea di Napa, in California: 6 camere da letto, biblioteca, teatro, cantina, galleria d’arte e distesa di vigneti di Cabernet Sauvignon con lago incluso.
Tra le motivazioni salva-crisi più accreditate ci sarebbero i costi sempre più onerosi per gestire una casa all’estero. Così come non sono rari i casi di vip vittime di crack finanziari, costretti asvendere. A luglio Villa Feltrinelli a Porto Santo Stefano, dove l’ex coppia Falchi-Ricucci celebrò le nozze, è stata acquistata dal miliardario German Kahn per 18milioni di euro, con un ribasso dal prezzo iniziale di 9 milioni di euro. Anche Nicolas Cage, a rischio default, ha messo in vendita per 8,5milioni di dollari Leaf Cay, isoletta nelle Bahamas.
Poi c’è l’emorragia immobiliare da amori falliti. Per comprare a Vanessa Paradis la villa di Hollywood da 4,4milioni di dollari, Johnny Depp ha venduto l’isola di Little Halls Pond Cay (per 3milioni), che la ex moglie non ha accettato come buona uscita nella divisione dei beni. Ma il vero indizio della crisi è il gossip immobiliare. A questa strategia, in tempo di magra, ricorrono anche i vip che capitalizzano i pettegolezzi sulla propria dimora per tirare su col prezzo. Lo ha fatto anche George Clooney con Villa Oleandra sul Lago di Como: il prezzo è di 30 milioni di dollari. Ma finalmente ci sarebbe un acquirente interessato. Un certo Tom Cruise.

in vendita la casa di robin williams

Fonte: Leggo

#BESOCIAL