Contatore accessi gratis È Blue Beetle il peggior film DC? Debutto peggiore di The Flash

È Blue Beetle il peggior film DC? Debutto peggiore di The Flash

Il primo supereroe latinoamericano della DC Comics ha debuttato al cinema con un risultato deludente, nonostante le ottime recensioni. Il film di Greta Gerwig si difende bene e resta al secondo posto.

Dopo quattro settimane di dominio incontrastato, Barbie (qui la recensione) ha dovuto cedere il trono al box office statunitense a Blue Beetle (qui la recensione), il nuovo film della DC Comics che porta sul grande schermo il primo supereroe latinoamericano. Tuttavia, il successo del film diretto da Angel Manuel Soto è stato tutt’altro che travolgente. Secondo quanto riportato da Comicbook.com, Blue Beetle ha incassato solo 25 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, mentre le previsioni erano di 30 milioni.

Blue Beetle supera Barbie al box office, ma non convince: il film DC incassa meno del previsto

Si tratta della performance più bassa per un film DC dal 2020, quando Wonder Woman 1984 aveva debuttato con 16,7 milioni di dollari, in un periodo però segnato dalla pandemia e dalla chiusura delle sale. L’ultima uscita DC prima di Blue Beetle, The Flash, aveva invece raccolto 55,1 milioni di dollari nel giugno scorso, ma poi era crollato nel secondo weekend ed era diventato uno dei maggiori flop della storia dei film a fumetti.

Blue Beetle il peggior film DC al Box Office?

Blue Beetle potrebbe quindi avere una vita difficile al box office, nonostante le recensioni positive da parte di critica e pubblico. Il film racconta la storia di Jaime Reyes (Xolo Maridueña), un ragazzo che si ritrova in possesso di uno scarabeo alieno che gli dona una potente armatura e dei fantastici poteri. Jaime dovrà imparare a gestire la sua nuova condizione e a combattere le minacce che lo circondano.

Il cast del film include anche Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, Susan Sarandon, George Lopez, Belissa Escobedo e Harvey Guillén. La sceneggiatura è firmata da Gareth Dunnet-Alcocer, basata sui personaggi DC creati da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner.

Blue Beetle è il terzo film della DC Comics dedicato a un supereroe appartenente a una minoranza etnica, dopo Black Panther e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli della Marvel. Il film si propone di offrire una rappresentazione diversa e inclusiva del mondo dei fumetti, valorizzando la cultura e l’identità latinoamericana.

Barbie, il film di Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie nel ruolo della celebre bambola, si è invece piazzato al secondo posto con 23 milioni di dollari, portando il suo totale a 165 milioni. Il film ha ricevuto l’applauso della critica per la sua capacità di reinventare il personaggio in chiave moderna e femminista, senza rinunciare al divertimento e alla fantasia.

Link