Contatore accessi gratis Dungeons & Dragons: un Sequel è possibile solo a questa condizione

Dungeons & Dragons: un Sequel è possibile solo a questa condizione

Il CEO della Paramount Aperto a un Seguito, Ma Solo con un Budget Ridotto: Le Sfide del Progetto

Contrariamente alle prime notizie, un sequel del film “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” non è ancora completamente escluso. Brian Robbins, CEO della Paramount, ha infatti rivelato che la possibilità di un secondo capitolo è ancora in discussione, ma con una precisa condizione da soddisfare. La pellicola, diretta da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, si basa sull’amato gioco di ruolo da tavolo ed è stata accolta con ottime recensioni, ma ha ottenuto risultati inferiori alle aspettative al botteghino, incassando solo 208 milioni di dollari su un budget di 150 milioni.

Dungeons & Dragons: Un Possibile Sequel, la Condizione da Soddisfare per il Ritorno al Cinema

Durante un’intervista con Variety, Robbins ha rivelato che un sequel di “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” non è del tutto fuori questione nonostante il primo film non abbia raggiunto il successo economico desiderato. Tuttavia, la chiave per la realizzazione di un seguito sta nel “trovare un modo per realizzarlo a un costo inferiore”. Poiché il film ha ricevuto un’accoglienza positiva, ridurre il budget del sequel potrebbe portare a potenziali maggiori profitti.

Tuttavia, raggiungere questo obiettivo non sarà semplice, soprattutto considerando che gli effetti speciali di rilievo presenti nel primo film richiedono una spesa significativa. Per rendere il progetto sostenibile a livello finanziario, potrebbe essere necessario semplificare la trama e ridurre l’uso di grandi set e complessi effetti speciali, puntando su altri elementi che hanno funzionato bene nel primo capitolo. La realizzazione di un sequel con queste caratteristiche permetterebbe di mantenere i costi contenuti, senza però compromettere la qualità del film.

“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” ha riunito un cast di talento, tra cui Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Hugh Grant, Sophia Lillis, Chloe Coleman e la star di Bridgerton Regé-Jean Page. La pellicola è stata coprodotta e cofinanziata da Hasbro, eOne e Paramount Pictures. Se le discussioni avranno un esito positivo, i fan potrebbero presto vedere il ritorno di questa avventura fantasy sul grande schermo, questa volta con un sequel che si adatterà al nuovo contesto e alle sfide economiche del cinema moderno. Resta da vedere come la Paramount affronterà queste sfide e se il seguito di “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” prenderà vita.

Link