Contatore accessi gratis Dune 3: spoiler e dettagli sul terzo e conclusivo film della saga
dune 2 data uscita

Dune 3: spoiler e dettagli sul terzo e conclusivo film della saga

Denis Villeneuve e Jon Spaihts sembrano pronti a portare sul grande schermo l'adattamento di "Messia di Dune" come epilogo epico dell'amata trilogia, dopo il successo del primo capitolo e l'attesa per Dune: Parte Due.

Il mondo dei fan di Dune è in fermento, mentre il secondo capitolo dell’attesa saga sci-fi diretta da Denis Villeneuve si avvicina. Il nuovo trailer ha riacceso l’entusiasmo dei fan, ma nelle ultime ore sono emerse informazioni importanti sul terzo e conclusivo capitolo della trilogia, basata sul ciclo letterario di Frank Herbert. Anche se Warner Bros. non ha ancora annunciato ufficialmente la produzione del terzo film, il grande successo del primo capitolo e le alte aspettative nei confronti di Dune: Parte Due sembrano aver assicurato la realizzazione del capitolo finale.

Dune: Parte Due – Rivelate le Anticipazioni sul Terzo e Conclusivo Capitolo della Saga Sci-Fi

Secondo le ultime indiscrezioni, Denis Villeneuve e lo sceneggiatore Jon Spaihts intendono concludere l’epico viaggio di Paul Atreides con l’adattamento di “Messia di Dune”, il secondo libro del Ciclo di Dune pubblicato nel 1969. Questo sequel è già stato portato sul piccolo schermo nel 2003 dalla miniserie in tre puntate intitolata “I figli di Dune”, prodotta da Sci-Fi Channel.

Dune e Dune: Parte Due sono adattamenti degli eventi del primo libro della saga letteraria. In particolare, Dune: Parte Due approfondirà la lotta per il potere sul pianeta sabbioso, seguendo l’ascesa di Paul Atreides. Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del film in uscita a novembre:

“Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui può prevedere.”

La regia di Dune: Parte Due è stata nuovamente affidata a Denis Villeneuve, che ha anche contribuito alla sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest, mentre le riprese aggiuntive si sono svolte negli Emirati Arabi Uniti nel mese di novembre.

Nel cast del film, vedremo di nuovo Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling come la Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson nel ruolo di Thufir Hawat.

Tra le nuove aggiunte al cast, troviamo Austin Butler nel ruolo dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del Barone Harkonnen e fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson, il cui ruolo rimane ancora misterioso.

Prodotta da Legendary Pictures e distribuita da Warner Bros., Dune: Parte Due arriverà sugli schermi il 1° novembre 2023, regalando ai fan l’atteso seguito di questa epica avventura spaziale.

Link