contatore accessi web
La produzione di Dune: Parte seconda è terminata, secondo quanto dichiarato da Timothée Chalamet.

Dune 2: Stephen McKinley Henderson elogia Austin Butler, mentre il film svela una trama epica e un cast stellare

Dune 2, il sequel tanto atteso diretto da Denis Villeneuve, svela nuovi dettagli sulle performance di Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha e annuncia un cast di stelle internazionali. Scopri la sinossi e i dettagli di produzione del prossimo capitolo epico dell'amata saga.

Il prossimo novembre, a meno di un eventuale rinvio, i fan di Dune potranno finalmente vedere il secondo capitolo della saga sci-fi di Denis Villeneuve, che si preannuncia ancora più epico e ricco di colpi di scena. Oltre a narrare “la seconda parte” del celebre romanzo di Frank Herbert, Dune 2 introdurrà anche una serie di nuovi personaggi, tra cui il villain Feyd-Rautha Harkonnen, interpretato da Austin Butler (noto per il suo ruolo in Elvis).

Durante un’ospitata nel podcast della Purdue University, Stephen McKinley Henderson, che tornerà nei panni di Thufir Hawat, ha elogiato la performance di Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha:”[Austin] interpreta un personaggio che non è per niente contento di me ed è piuttosto inquietante cosa alla quale ho risposto in scena con sguardi intensi, ma quando dicevano ‘Taglio!’, lui veniva da me e mi diceva: ‘Mr. Henderson, va tutto bene? Posso aiutarti? Vuoi qualcosa?’. Ed era sempre così gentile. Poi tornavamo a girare e lui tornava a essere sul pezzo. Ho davvero apprezzato tanto Austin, una persona meravigliosa, meravigliosa.

“Ma le novità non finiscono qui. “Dune 2”, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, sarà il tanto atteso seguito dell’acclamato “Dune”, vincitore di sei Premi Oscar nel 2021. La trama seguirà il mitico viaggio di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, che si unisce a Chani, interpretata da Zendaya, e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. La scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto porterà Paul a intraprendere una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Il cast sarà composto da una serie di stelle internazionali, tra cui Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.Il film, girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia, uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, con la colonna sonora firmata da Hans Zimmer.

Il regista Denis Villeneuve torna a collaborare con il team di filmmakers del primo capitolo, tra cui il direttore della fotografia Greig Fraser, la scenografa Patrice Vermette e il montatore Joe Walker.Con attesa febbrile, i fan di Dune possono prepararsi per un’avventura epica e avvincente, pronti a immergersi nuovamente nel magico mondo creato da Frank Herbert e portato sul grande schermo da un cast di talento.

Link