Contatore accessi gratis Duna Sanchez risponde sul presunto Plagio a Madame, il video
madame sanremo squalificata

Duna Sanchez risponde sul presunto Plagio a Madame, il video

Una controversia è scoppiata tra le cantanti Duna Sanchez e Madame, con accuse di plagio riguardo al brano “Capricho” di Sanchez e “Il Bene Nel Male” di Madame. Le somiglianze tra le due canzoni hanno generato polemiche e discussioni nel mondo della musica.

Controversia tra Duna Sanchez e Madame: Similitudini tra le Canzoni

Dopo aver ascoltato la versione spagnola di “Capricho”, Madame ha reagito indignata, definendo la situazione un plagio evidente. Ha dichiarato che, se fosse stata coinvolta, avrebbe apportato alcune modifiche alla canzone. Tuttavia, ha sottolineato che non è stata data alcuna autorizzazione e ha definito il caso come un plagio vero e proprio.

Stefano Corti de Le Iene è volato a Barcellona per confrontare direttamente Duna Sanchez. Quest’ultima ha negato categoricamente le accuse, affermando di aver scritto il testo di “Capricho” da sola e che la musica è stata composta dal suo produttore. Sanchez ha ammesso che le due canzoni sono simili per un breve periodo, ma ha insistito sul fatto che non sono identiche.

Ha chiarito di non aver mai ascoltato la musica di Madame e ha respinto l’idea di aver copiato deliberatamente il suo stile. Sanchez ha aggiunto che non è un’abituata di Sanremo e che, se avesse voluto copiare qualcuno, avrebbe scelto artisti più influenti nel suo paese.

Inoltre, è emerso che all’interno della casa discografica di Sanchez c’è anche Samuele, un compositore italiano. Sanchez ha ammesso che le due canzoni sono simili, ma ha sottolineato di non essere a conoscenza della musica di Madame.

Il servizio de Le Iene si è concluso con un messaggio di Sanchez a Madame, nel quale esprime il suo rispetto per l’artista e afferma di voler risolvere la situazione in modo pacifico.

Questa controversia mette in luce l’importanza della creatività e dell’originalità nel mondo della musica, mentre entrambe le parti cercano di risolvere il problema in modo trasparente e rispettoso.

Link