Nel contesto dell’ormai consolidata sfida per il controllo delle password, Disney+ sembra pronta a scendere in campo seguendo le orme di Netflix. Nell’ambito della chiamata sugli utili del 9 agosto, il capo della Disney, Bob Iger, ha rivelato che entro il 2024, la società implementerà nuovi termini e servizi per affrontare il fenomeno della condivisione delle password.
Disney+ si Unisce alla Lotta contro la Condivisione delle Password: Nuovi Termini e Politiche in Arrivo Entro il 2024
Iger ha sottolineato: “Stiamo attivamente esplorando modi per affrontare la condivisione degli account e stiamo valutando le migliori opzioni per gli abbonati che desiderano condividere le proprie credenziali con amici e familiari. Entro la fine dell’anno, inizieremo a rivedere i nostri contratti di abbonamento, introdurremo termini aggiuntivi e nuove politiche sulla condivisione, oltre ad adottare strategie per promuovere una migliore monetizzazione entro il 2024.”
Sebbene Iger abbia confermato che la Disney sta esplorando attivamente questa iniziativa, durante la chiamata non sono stati divulgati ulteriori dettagli, come i nuovi prezzi o le tempistiche precise. Parallelamente all’attenzione rivolta alla condivisione delle password, Bob Iger ha annunciato che sia Disney+ che Hulu vedranno un aumento dei prezzi degli abbonamenti mensili nei prossimi mesi.
“Abbiamo già la capacità tecnica di monitorare la condivisione delle password. Non posso fornire un numero specifico se non per sottolineare che è significativo. Tuttavia, non possiamo prevedere quanto di questa condivisione si tradurrà in una crescita effettiva degli abbonati. Crediamo che ve ne saranno, ma non intendiamo fare congetture. Ciò che possiamo affermare è che entro il 2024 affronteremo questa questione. Potrebbe essere che i lavori non siano conclusi entro l’anno solare, ma è sicuramente una delle nostre priorità.”
Disney+ e la Condivisione delle Password: Una Nuova Mossa Strategica
Nel frattempo, è stato annunciato che dal mese di novembre, anche in Italia, sarà introdotto un piano di abbonamento più conveniente, ma con l’aggiunta di annunci pubblicitari. Questa mossa sembra rappresentare un approccio strategico per aumentare l’accessibilità al servizio, allo stesso tempo in cui la società si prepara a rivedere le politiche di condivisione delle password per garantire una maggiore sostenibilità economica.