Contatore accessi gratis Disney finalmente pronta ad acquistare Hulu? I Dettagli

Disney finalmente pronta ad acquistare Hulu? I Dettagli

Anticipazioni sulla Vendita della Quota di Comcast in Hulu e le Mosse Strategiche di Disney in India. Disney Pronta a prendere le Redini di Hulu? Ecco gli Ultimi Sviluppi.

Disney si appresta ad acquistare Hulu, il famoso servizio di streaming. Inizialmente programmata per il 2024, la scadenza è stata recentemente anticipata alla fine del 2023.

Anticipazioni sulla Vendita della Quota di Comcast in Hulu e le Mosse Strategiche di Disney in India

Hulu, piattaforma di streaming nata da una collaborazione tra 20th Century Fox, Disney e Comcast (che detiene NBCUniversal), è stata valutata a 27,5 miliardi di dollari nel 2019, quando Disney ha acquisito gli asset di Fox. La quota attualmente in mano a Comcast è stimata intorno ai 9 miliardi di dollari, anche se il prezzo potrebbe subire ulteriori trattative.

La domanda che si poneva nel mondo dell’intrattenimento riguardava da dove Disney avrebbe ottenuto tali fondi, considerando l’anno e mezzo non facile che l’azienda ha attraversato. E sembra che la risposta a questa domanda sia giunta attraverso le ultime notizie diffuse da Bloomberg.

Disney sembra essere pronta a cedere le sue attività in India a Reliance Industries per una cifra che si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari. Mentre in passato erano stati avviati colloqui anche con Blackstone e con i miliardari proprietari di Sun TV, l’acquirente più interessante sembra essere Reliance.

Tra le attività di Disney in India vi sono diversi canali televisivi broadcast e la piattaforma di streaming Disney+ Hotstar, che ha recentemente subito una perdita di abbonati dopo aver perso i diritti televisivi di uno sport estremamente popolare in India, il cricket, acquisiti dalla piattaforma a basso costo JioCinema, di proprietà di Reliance.

Link