Contatore accessi gratis Dietro le quinte di "The Wicker Man", la scena del ballo di Britt Ekland

Dietro le quinte di “The Wicker Man”, la scena del ballo di Britt Ekland

Il cult movie del 1973 “The Wicker Man” di Robin Hardy ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, ma il suo dietro le quinte nasconde alcune sorprendenti rivelazioni. In particolare, la scena del ballo di Britt Ekland ha sollevato polemiche e dibattiti che persistono ancora oggi.

“The Wicker Man”: il controverso dietro le quinte della scena del ballo di Britt Ekland

Nel film, Ekland interpreta Willow, una donna misteriosa e seducente. La sua scena del ballo nudo è diventata famosa per la sua sensualità e il suo mistero. Tuttavia, ciò che il pubblico potrebbe non sapere è che il corpo nudo che appare nella scena non appartiene a Ekland, ma a una controfigura.

Secondo quanto rivelato nel libro del 2023 “The Wicker Man: The Official Story of the Film” di John Walsh, durante le riprese della scena del ballo, Ekland non era a conoscenza che sarebbe stata sostituita da una controfigura per la parte del corpo nudo. La sostituzione è avvenuta di nascosto, con Ekland che si è resa conto solo successivamente di essere stata sostituita.

L’episodio ha suscitato indignazione da parte di Ekland, che si sentiva tradita dal regista Robin Hardy. Hardy aveva discusso la possibilità che Ekland si esibisse nuda, ma lei aveva rifiutato. Tuttavia, Hardy ha preso la decisione di sostituirla senza informarla, causando una profonda delusione nell’attrice.

Le reazioni non si sono limitate a Ekland: si è vociferato che anche il suo allora fidanzato, il musicista Rod Stewart, fosse indignato per il trattamento riservato all’attrice sul set. Tuttavia, Ekland ha smentito tali voci, suggerendo che Stewart non avesse preso seriamente l’idea di acquistare i diritti del film per fermarne l’uscita.

Nonostante la controversia, “The Wicker Man” ha continuato a guadagnarsi un posto nel cuore dei fan del cinema horror e cult. La Ekland ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, dimostrando una resilienza e una determinazione che la caratterizzano ancora oggi.

Continua a seguire “Mister Movie” per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e curiosità dal mondo del cinema.

Link