Contatore accessi gratis Denzel Washington torna a fare giustizia in The Equalizer 3 - Senza Tregua

Denzel Washington torna a fare giustizia in The Equalizer 3 – Senza Tregua

The Equalizer 3 – Senza Tregua è il film che chiude la trilogia d’azione con Denzel Washington nei panni di Robert McCall, l’ex agente governativo che si trasforma in un implacabile vendicatore. Il film, diretto da Antoine Fuqua e scritto da Richard Wenk, uscirà il 30 agosto al cinema, prodotto da Sony Pictures e Eagle Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Tra gli altri attori, ci sono Dakota Fanning e David Denman.

The Equalizer 3: una storia di origini con protagonista Denzel Washington

Il film è ispirato alla serie TV anni ’80 Un giustiziere a New-York e segue le avventure di McCall, che dopo aver lasciato la sua vita di assassino al servizio dello stato, cerca di redimersi aiutando le vittime di ingiustizie e soprusi. In questo capitolo, McCall si ritrova nel Sud Italia, dove si lega a un gruppo di amici che però sono sotto la minaccia dei boss locali. Quando la situazione si fa pericolosa, McCall dovrà affrontare la mafia per proteggere i suoi amici.

The Equalizer 3 – Senza Tregua è stato presentato come il film finale della saga, ma il regista Antoine Fuqua non ha chiuso del tutto le porte a un possibile seguito. In una recente intervista a NME, Fuqua ha rivelato di aver pensato all’idea di far ringiovanire Denzel Washington per raccontare le origini del suo personaggio. “Ci ho pensato sicuramente molto”, ha detto Fuqua. “Soprattutto ora con la nuova tecnologia, l’intelligenza artificiale e tutto quel genere di cose… C’è una storia da raccontare su come [McCall] è diventato questa persona – la versione più giovane. Ne ho parlato a lungo con [lo sceneggiatore di ‘Equalizer’] Richard Wenk.”

Fuqua ha aggiunto di non averne ancora parlato con Denzel Washington e di stare ancora studiando la tecnologia del ringiovanimento digitale, usata in film come Indiana Jones 5 o The Irishman di Martin Scorsese. “Sto ancora studiando [la tecnologia]. Ho visto il film di Harrison Ford e so che ci sono altri film in uscita. Penso che la Sony ne distribuirà presto uno con Tom Hanks [‘Here’ di Robert Zemeckis]. E ho sentito che la tecnologia sta migliorando sempre di più. Quindi la sto osservando per vedere come si sviluppa.”

Link