Contatore accessi gratis Denzel Washington e Spike Lee iniziano la produzione del remake classico di Akira Kurosawa
Lanterna Verde

Denzel Washington e Spike Lee iniziano la produzione del remake classico di Akira Kurosawa

Il duo cinematografico formidabile composto da Denzel Washington e Spike Lee si è riunito sul set per la quinta volta, questa volta per portare sul grande schermo un adattamento del classico film di Akira Kurosawa, “High and Low”, sotto la bandiera del rinomato studio A24.

Denzel Washington e Spike Lee tornano sul set per il remake di “High and Low” di Kurosawa

Una recente pubblicazione sull’account X di A24 ha immortalato i due giganti del cinema mentre mostravano cinque dita, simbolo del loro quinto progetto insieme. L’immagine segna l’inizio delle riprese principali, avvenute appena due mesi dopo l’annuncio dei piani per il film da parte di A24. Questa nuova impresa non solo approfondisce la loro illustre collaborazione, ma promette anche di dare un tocco moderno ad una narrativa amata. “High and Low” inizierà il suo viaggio cinematografico con A24, prima di approdare su Apple TV+ per la sua distribuzione in streaming.

La partnership tra Denzel Washington e Spike Lee ha prodotto film di grande impatto come “Malcolm X”, “Mo’ Better Blues”, “He Got Game” e “Inside Man”. Questi progetti sono noti per la loro narrazione dinamica, accompagnata da performance potenti e narrazioni provocatorie.

Il loro ultimo progetto, “High and Low”, promette di continuare questa tradizione. Si tratta di una reinterpretazione in lingua inglese del classico del 1963 di Akira Kurosawa, che racconta la coinvolgente storia di un dirigente di un’azienda calzaturiera di Yokohama coinvolto in una crisi di estorsioni ad alto rischio quando viene erroneamente rapito il figlio del suo autista al posto del proprio figlio. Sebbene resti da vedere quanto il remake aderirà alla trama originale, è certo che la rivisitazione di una tale narrazione sotto la direzione di Lee introdurrà nuove dimensioni nella trama.

Denzel Washington e Spike Lee hanno dimostrato di essere una coppia cinematografica vincente, pronti a portare nuova vita a un classico del cinema mondiale.

Link