Contatore accessi gratis Denzel Washington e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti del revival di Otello a Broadway

Denzel Washington e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti del revival di Otello a Broadway

Denzel Washington e Jake Gyllenhaal presto calcheranno le scene di Broadway in un nuovo revival dell’Otello di William Shakespeare, diretto dal vincitore del Tony Award Kenny Leon.

Denzel Washington e Jake Gyllenhaal sul palco di Broadway in “Otello” di Shakespeare

Nel revival, Washington interpreterà il protagonista Otello, mentre Gyllenhaal vestirà i panni dell’astuto Iago. L’opera, una delle più celebri tragedie di Shakespeare, narra la storia di Otello, il quale sposa Desdemona solo per essere ingannato da Iago, che lo convince dell’infedeltà della moglie. La produzione, sotto la regia di Leon, promette di esplorare le complesse dinamiche dei personaggi e le tematiche razziali affrontate dall’opera.

Questo non è il primo incontro di Washington con Shakespeare. L’attore ha già interpretato ruoli nelle opere del Bardo, incluso il film del 1993 “Molto rumore per nulla” diretto da Kenneth Branagh e il recente adattamento cinematografico “La tragedia di Macbeth” del 2021, diretto da Joel Coen.

L’Otello di Shakespeare ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici nel corso degli anni, tra cui il film “O” del 2001, diretto da Tim Blake Nelson, con Mekhi Phifer, Julia Stiles e Josh Hartnett nei ruoli principali. Inoltre, Washington si riunirà con il regista Spike Lee in un remake di “High and Low” di Akira Kurosawa, segnando la quinta collaborazione tra i due.

Per quanto riguarda Gyllenhaal, l’attore sarà presto sul grande schermo nel remake del film d’azione “Road House”, che sarà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video. Tuttavia, il regista del remake, Doug Liman, ha espresso la sua insoddisfazione per la decisione di Amazon di trasmettere il film in streaming anziché optare per una distribuzione cinematografica tradizionale.

Il revival di “Otello” debutterà allo Schubert Theatre nella primavera del 2025, promettendo un’interpretazione avvincente di uno dei capolavori più amati di Shakespeare da parte di due talentuosi attori di Hollywood.

Link