Contatore accessi gratis Denis Villeneuve dirigerà un adattamento del libro di Annie Jacobsen "Nuclear War: A Scenario"

Denis Villeneuve dirigerà un adattamento del libro di Annie Jacobsen “Nuclear War: A Scenario”

La Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del libro di saggistica della finalista del Premio Pulitzer Annie Jacobsen, “Nuclear War: A Scenario”, con il rinomato regista di “Dune”, Denis Villeneuve, incaricato della regia.

Denis Villeneuve pronto per la “guerra nucleare” il nuovo film “Nuclear War: A Scenario”

Secondo Deadline, si prevede che Villeneuve si dedicherà a questo progetto dopo aver completato il lavoro sulla prossima trilogia “Dune: Messiah”, il cui inizio della produzione non è ancora stato fissato.

Villeneuve si impegnerà sia nell’adattamento che nella regia di questo racconto avvincente, che esplora uno scenario cupo e realistico su cosa potrebbe accadere in caso di guerra nucleare. Basato su interviste esclusive con esperti militari e civili, il libro offre una visione approfondita dei piani di risposta e delle decisioni cruciali che potrebbero dover essere prese in situazioni estreme.

È stato suggerito che Villeneuve potrebbe lavorare su un altro progetto prima di “Messiah”, ma al momento non è chiaro se questo sia ancora il caso. In ogni caso, il regista avrà probabilmente del tempo libero tra i progetti.

La Legendary Entertainment, reduce dai successi di “Dune: Part Two” e “Godzilla x Kong: The New Empire”, ha dimostrato un grande interesse per progetti ambiziosi e di impatto, e l’adattamento di “Nuclear War: A Scenario” potrebbe rientrare perfettamente in questa linea di pensiero.

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su questo intrigante progetto e su altre novità relative al lavoro di Denis Villeneuve e alla Legendary Entertainment.

Link