Contatore accessi gratis DC Studios si impegna a rendere l'Universo DC accessibile: i progetti per i nuovi film

DC Studios si impegna a rendere l’Universo DC accessibile: i progetti per i nuovi film

I CEO Peter Safran e James Gunn puntano a garantire che gli spettatori possano godersi i film e le serie dell'Universo DC senza dover vedere tutto il passato, aprendo le porte a nuovi spettatori.

Peter Safran, Co-CEO di DC Studios, ha rivelato che lui e il collega CEO James Gunn si impegneranno per rendere l’Universo DC (DCU) il più accessibile possibile, in modo che i nuovi spettatori possano godersi i film e le serie senza dover guardare tutto il passato. In un’intervista con Vanity Fair, Safran ha dichiarato la loro speranza di “minimizzare” la confusione per gli spettatori al fine di “massimizzare” l’intrattenimento e il divertimento.

DC Studios si impegna a rendere l’Universo DC accessibile: Minimizzare la confusione per massimizzare il divertimento

“La buona notizia è che se non hai visto nulla di ciò che abbiamo fatto in precedenza, puoi guardare Superman Legacy, Creature Commandos, Peacemaker stagione 2 e Blue Beetle. Tutto questo. Stiamo cercando di ridurre al minimo la confusione del pubblico e massimizzare il loro divertimento.”

Questo approccio all’Universo DC è sicuramente rinfrescante, considerando una delle principali critiche rivolte all’MCU, che richiede di guardare diversi film e serie per comprendere al meglio l’ultimo capitolo. Tuttavia, ciò non sarà affatto un compito facile, specialmente con il primo film dell’Universo DC, Superman: Legacy, che introdurrà numerosi altri personaggi importanti, come Hawkgirl, Mr. Terrific e Green Lantern Guy Gardner, interpretati rispettivamente da Isabela Merced, Edi Gathegi e Nathan Fillion. Mentre il prossimo film DC, Blue Beetle, è confermato come parte del nuovo e (si spera) migliorato DCU, il vero reboot del franchise avverrà con Superman: Legacy nel 2025.

“Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas”, recita la sinossi ufficiale. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come vecchio stile.”

Il regista di Guardians of the Galaxy e The Suicide Squad, James Gunn, scriverà e dirigerà Superman: Legacy, che ha recentemente trovato i suoi protagonisti in David Corenswet, star di Pearl e The Politician, nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan, di The Marvelous Mrs. Maisel, nel ruolo di Lois Lane.

“È più facile prendere un personaggio che nessuno conosce, come i Guardiani o Peacemaker, e fare ciò che vuoi con loro. Persone in ogni paese del mondo conoscono la storia di Superman”, ha dichiarato Gunn in precedenza riguardo al reboot di Superman per l’Universo DC, aggiungendo che è fondamentale fare qualcosa di diverso con l’icona dei fumetti. “Come posso renderlo diverso dai film su Superman che sono stati fatti finora, ma anche far sì che rispetti tutti i film su Superman che sono stati fatti finora? Mi ci è voluto del tempo per cercare di capirlo”, ha spiegato Gunn.

Il reboot di Superman segnerà l’inizio del nuovo Universo DC, con progetti come Batman: The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, un reboot di Swamp Thing e una serie prequel di Wonder Woman intitolata Paradise Lost che seguiranno come parte del Capitolo Uno: Dei e Mostri. I fan dell’Universo DC possono quindi aspettarsi un futuro ricco di nuove avventure e personaggi affascinanti mentre l’Universo DC si apre a un pubblico più vasto e offre un’esperienza coinvolgente per tutti gli appassionati di supereroi.

Link