contatore accessi web

DC Studios dicono addio a Nightwing: il film è cancellato

Il regista aveva sperato di portare sul grande schermo il personaggio di Robin/Dick Grayson, ma un report afferma che il progetto non andrà avanti.

Nightwing è uno dei supereroi più amati dai fan della DC Comics, ma non avrà la sua trasposizione cinematografica. Il film su Nightwing, che doveva essere diretto e scritto da Chris McKay (LEGO Batman), è stato ufficialmente abbandonato. A rivelarlo è stato il giornalista Umberto Gonzalez, che ha risposto a un fan su Twitter.

Addio a Nightwing: il film di Chris McKay sul supereroe DC è stato cancellato

“Quel progetto è morto”, ha scritto Gonzalez, spegnendo le speranze di chi voleva vedere l’eroe nel nuovo universo DC.

Il film su Nightwing era stato annunciato nel 2017, con McKay alla regia e alla sceneggiatura. Il regista aveva promesso che il film sarebbe stato “fottutamente tosto” e che avrebbe offerto una visione originale di Robin/Dick Grayson, il primo assistente di Batman che poi diventa Nightwing. McKay aveva anche detto di essere un grande fan del personaggio e di volerlo rendere giustizia.

Tuttavia, il film non ha mai avuto una data di uscita né un cast ufficiale. Nel frattempo, il panorama dei film DC è cambiato radicalmente, con nuovi capi e nuovi progetti. McKay aveva espresso la speranza di poter realizzare il film con l’aiuto dei nuovi responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. “Spero ancora di fare qualcosa. Ora che James Gunn è coinvolto… non ho avuto nessuna conversazione con lui o con nessun altro, ma adoro quel personaggio. Spero di poter fare qualcosa con lui. Sarebbe fantastico”, aveva dichiarato McKay a SFX Magazine qualche mese fa.

A quanto pare, però, le sue speranze sono state vane. Il film su Nightwing è stato definitivamente cancellato, come confermato dal report di Gonzalez. Si tratta dell’ennesimo progetto DC che finisce nel cestino, insieme ad altri film mai realizzati come The Flash di Rick Famuyiwa, Cyborg di Ray Fisher o Justice League 2 di Zack Snyder.

I fan di Nightwing dovranno accontentarsi di vederlo in altre forme, come nei fumetti, nei cartoni animati o nelle serie tv. Per ora, l’unico film DC in cui compare il personaggio è Batman Forever del 1995, dove era interpretato da Chris O’Donnell.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link