Contatore accessi gratis Data di Uscita del Pianeta delle Scimmie, il sequel Disney Kingdom of the Planet of the Apes riceve un aggiornamento

Data di Uscita del Pianeta delle Scimmie, il sequel Disney Kingdom of the Planet of the Apes riceve un aggiornamento

La Data di Uscita Rimane Invariata Nonostante gli Scioperi dei Lavoratori del Cinema

Il tanto atteso film della Disney, “Kingdom of the Planet of the Apes”, sequel della più recente trilogia della saga, sembra mantenere la data di uscita prevista nonostante gli scioperi attualmente in corso tra sceneggiatori e attori.

Pianeta delle Scimmie: Data di Uscita di Kingdom of the Planet of the Apes, il sequel Disney

Il film in arrivo, con una data di uscita teatrale fissata per il 24 maggio 2024, proseguirà la storia da “War for the Planet of the Apes” e avrà la protagonista Freya Allen, nota per il suo ruolo in “The Witcher”.

Già a settembre 2022 i fan hanno avuto un primo sguardo al film attraverso un’immagine ufficiale rilasciata dallo studio.

A causa degli scioperi in corso tra il Writers Guild of America (WGA) e il Screen Actors Guild (SAG-AFTRA), molte produzioni cinematografiche negli Stati Uniti sono state completamente interrotte, con conseguente ritardo delle date di uscita di numerosi film. Di conseguenza, molti fan sono preoccupati per lo stato di questo sequel.

La Disney ha di recente condiviso la sua lista ufficiale delle “prossime uscite cinematografiche”, che elenca tutti i film della casa di produzione previsti nei cinema tra settembre 2023 e giugno 2024.

Data di Uscita è ufficiale: Kingdom of the Planet of the Apes nella Timeline delle Prossime Uscite

Nella lista figura il sequel di “Kingdom of the Planet of the Apes” della 20th Century Fox, con data di uscita prevista per il 24 maggio 2024.

Ciò implica che la Disney ha ancora in programma di far debuttare il film nella data originale nonostante gli scioperi in corso, che hanno già ritardato la produzione di film importanti come “Gladiator 2” e “Venom 3”.

Una Decisione Che Sorprende: Il Rispetto della Data di Uscita

Molte aspettative erano che “Kingdom of the Planet of the Apes” potesse essere influenzato dagli scioperi, dal momento che agli attori non è permesso promuovere il film in nessuna forma e che nessun attore o sceneggiatore sarebbe presente per eventuali riprese aggiuntive.

È anche da sottolineare che la lista delle “prossime uscite cinematografiche” non include “Deadpool 3”, inizialmente previsto per il 3 maggio 2024.

L’Indizio della Data di Uscita: Possibile Fine degli Scioperi

È sempre possibile che la Disney possa cambiare idea e decidere di ritardare “Kingdom of the Planet of the Apes”, ma dato che il film è ora elencato ufficialmente insieme alla sua data di uscita in un programma ufficiale, sembra che sia abbastanza stabile.

La produzione del film si è presumibilmente conclusa all’inizio di febbraio, il che rende probabile che cast e troupe abbiano già terminato le riprese e non necessitino ulteriori lavori.

Inoltre, il fatto che la Disney non ritardi il film dalla data di uscita attuale potrebbe essere un segnale positivo, indicando che l’azienda prevede che gli scioperi siano terminati entro quella data.

In conclusione, “Kingdom of the Planet of the Apes” è atteso nelle sale il 24 maggio 2024, e il suo cammino sembra continuare senza intoppi nonostante gli scioperi che stanno agitando l’industria cinematografica.

Link