Daniel Stern rivela retroscena sul ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo”: “Una delle decisioni più stupide della mia vita”

L'attore svela i dettagli delle trattative contrattuali e come ha quasi perso il ruolo di Marv nei celebri film natalizi.

Immagine Daniel Stern rivela retroscena sul ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo”: “Una delle decisioni più stupide della mia vita”

Daniel Stern, nell’ambito delle sue nuove memorie, rivela un retroscena sorprendente riguardante il suo coinvolgimento nei film “Mamma, ho perso l’aereo” e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, dove interpretava il ladro impacciato Marv, accanto a Joe Pesci.

L’attore svela i dettagli delle trattative contrattuali e come ha quasi perso il ruolo di Marv nei celebri film natalizi.

Nel suo libro, Stern condivide che era quasi stato tagliato dal primo film, dovuto a un’estensione delle riprese che non includeva un adeguato aumento del suo compenso. Il rifiuto dell’attore di continuare senza un miglioramento contrattuale lo ha portato a temere di aver compromesso il suo ruolo. Fortunatamente, il film non è partito con l’attore sostitutivo, e Stern è stato richiamato con un accordo rispettoso del contratto originale.

Per il sequel, le trattative salariali sono state ancora più complicate, con Stern che desiderava un compenso adeguato rispetto a Joe Pesci, ma senza sembrare troppo avido. Alla fine, Stern prese in mano le trattative e ottenne uno stipendio più elevato, dimostrando che la sua scommessa sul proprio valore artistico ha avuto successo.

Il racconto di Stern fornisce uno sguardo interessante dietro le quinte della produzione di questi film iconici, sottolineando l’importanza della negoziazione e della determinazione nell’industria cinematografica.

Continua a seguire “Mister Movie” per ulteriori aggiornamenti sulle storie dietro le quinte del cinema e della televisione.

Link adv