Contatore accessi gratis Constantine 2: Keanu Reeves spinge sul ritorno del film più sottovalutato di Warner Bros.
Constantine 2 annunciato il sequel con Keanu Reeves

Constantine 2: Keanu Reeves spinge sul ritorno del film più sottovalutato di Warner Bros.

Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence sperano in un sequel, ma l'incertezza si fa strada con le nuove direzioni di DC Studios.

“Constantine”, il film del 2005 prodotto da Warner Bros., è considerato uno dei progetti più sottovalutati dello studio. Questo lungometraggio ha portato sul grande schermo uno dei personaggi più importanti dei fumetti DC, John Constantine, protagonista della serie “Hellblazer”. John Constantine è un occultista e demonologo fumatore che si trova a combattere demoni e altre forze del male provenienti dall’Inferno. L’attore Keanu Reeves (noto per i suoi ruoli in “Dracula di Bram Stoker” e “Matrix”) ha interpretato questo antieroe e si è affezionato al personaggio, tanto da desiderare fortemente un sequel insieme al regista Francis Lawrence (regista di “Red Sparrow” e “Hunger Games”).

Constantine 2: L’incertezza sul ritorno del film più sottovalutato di Warner Bros.

Nell’autunno scorso sembrava che l’ipotesi di “Constantine 2” fosse molto vicina, ma con il cambiamento di direzione degli studi DC, con James Gunn e Peter Safran alla guida della compagnia, tutto è stato messo in discussione. Lo stesso Keanu Reeves ha dichiarato di aver parlato personalmente con James Gunn riguardo a un possibile sequel, ma non si conosce ancora l’esito di questa conversazione. Recentemente è emersa un’aggiornamento sulla questione che non sembra portare buone notizie.

Durante un’intervista con ComicBook, Lorenzo di Bonaventura, produttore esecutivo del primo film, ha ammesso di non essere ben informato sul progetto, rivelando un’incertezza significativa. Questa dichiarazione lascia intendere che la realizzazione di “Constantine 2” è tutt’altro che garantita e che ci sono diverse questioni da risolvere prima che il sequel possa diventare una realtà.

I fan del personaggio e del primo film sperano ancora nel ritorno di John Constantine sul grande schermo, ma per il momento bisogna fare i conti con l’incertezza che circonda il progetto. Sarà necessario attendere ulteriori sviluppi e decisioni da parte di DC Studios per scoprire se “Constantine 2” diventerà una realtà e se Keanu Reeves avrà l’opportunità di riprendere il ruolo che tanto ama.

Nonostante le incertezze, l’eredità di “Constantine” come uno dei film più sottovalutati di Warner Bros. e l’interpretazione memorabile di Keanu Reeves continueranno ad essere apprezzate dai fan del genere e dai seguaci dei fumetti DC. Resta da vedere se il destino di John Constantine nel mondo del cinema avrà un nuovo capitolo, o se rimarrà un ricordo indelebile di un film unico e affascinante.

Link