Contatore accessi gratis Constantine 2: Akiva Goldsman parla di come si svolgerà il sequel, ecco la trama

Constantine 2: Akiva Goldsman parla di come si svolgerà il sequel, ecco la trama

Akiva Goldsman parla di come mantenere tutti gli elementi positivi del primo film di Constantine mentre sviluppa la storia del sequel.

Tra tutti i recenti cambiamenti alla Warner Bros, come lo sfortunato scarto del film su Batgirl, l’acclamato scrittore Akiva Goldsman (The Dark Tower) è rientrato nei ranghi dello studio. Dopo aver firmato un accordo pluriennale per il primo film, il primo grande progetto in programma è il sequel Constantine 2, con Keanu Reeves che riprende il suo ruolo di detective dell’occulto.

Constantine 2: la possibile trama del sequel

Francis Lawrence (Hunger Games) tornerà a dirigere il film e Goldsman sarà anche produttore insieme a J.J. Abrams (Star Wars: The Rise of Skywalker) e Hannah Minghella. Secondo quanto riportato da Deadline, Goldsman ha discusso il processo di scrittura dell’attesissimo sequel di Constantine, compresi gli elementi che vuole mantenere dal primo film e cosa aspettarsi dal nuovo progetto.

Il primo film di Constantine, uscito nel 2005 e debutto alla regia di Francis Lawrence, vedeva Reeves nel ruolo dell’esorcista cinico e fumatore che non solo era in grado di comunicare con i mezzi angeli e i mezzi demoni che camminavano tra gli esseri umani, ma anche di deportare all’inferno ogni sorta di demone a tutti gli effetti che osava attraversare il mondo umano. Constantine lavora al fianco di una detective/psichica locale (Rachel Weisz) e della sua spalla Chas (Shia LeBeouf) per svelare il mistero che si cela dietro un artefatto altamente pericoloso noto come Lancia del Destino. Il film è un horror-thriller soprannaturale in stile noir basato sul fumetto originale Hellblazer. Pur non essendo una produzione o un debutto su larga scala, Constantine ha sviluppato nel corso degli anni un notevole seguito di cult che gli è rimasto fedele. Anche Keanu Reeves è rimasto ferocemente fedele, implorando ogni anno la WB per un sequel, finché finalmente non è stato realizzato.

Goldsman descrive giustamente il mondo di Constantine come un “mondo dietro il mondo del bene e del male” e come, fin dal primo film, la storia sia stata in grado di trasmettere come questi mondi si siano mescolati e scontrati per creare la tempesta perfetta tra l’umano e il soprannaturale. Egli desidera mantenere questi elementi nel prossimo progetto, compresi i dettagli creativi e atmosferici che hanno funzionato così bene la prima volta, e incorporarli in una nuova storia.

“Il personaggio è molto Keanu e il modo in cui lui e Francis vedevano il mondo del bene e del male, e il meraviglioso e autentico noir in cui c’è un mondo dietro il mondo del bene e del male che coesiste con il nostro mondo proprio da vicino. Oltre a questo, lo stiamo ancora scoprendo mentre scrivo la sceneggiatura”.

La trama e la data di uscita di Constantine 2 non sono ancora state rese note e l’unico cast confermato per il sequel è quello di Keanu Reeves nel ruolo di protagonista e di Peter Stormare (John Wick: Chapter 2), che probabilmente riprenderà il suo ruolo di Lucifero. Gli aggiornamenti saranno resi noti non appena saranno disponibili.

Link