Contatore accessi gratis Concorso fotografico Canon: partecipa anche tu al Power To Your Next Step Award 2013

Concorso fotografico Canon: partecipa anche tu al Power To Your Next Step Award 2013

Il “Power To Your Next Step Award 2013” è un concorso fotografico del famoso marchio Canon, organizzato in collaborazione con Mondadori Portfolio. Se sei un amante dell’obiettivo, e in particolare degli scatti naturalistici legati alla salvaguardia dell’ambiente, e del nostro stesso pianeta che ci alimenta, allora questo contest fa al caso tuo.

In occasione del concorso, il cui tema cardine sarà “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, lo stesso di Expo 2015, tutti coloro che desiderano cimentarsi con l’arte fotografica, dovranno interpretare secondo il loro gusto personale ed estro creativo questo argomento, attenendosi scrupolosamente al regolamento del contest. Nello specifico, attraverso le immagini, ogni partecipante al concorso è invitato ad esprimere che cosa significa per lui il concetto di alimentazione sana che dà sostentamento agli esseri umani, e che contemporaneamente si converte in energia vitale per la nostra Madre Terra, in quanto se il terreno coltivato è in salute, è un guadagno prezioso sia per la natura che per l’uomo, invogliato così ad avere più rispetto, attenzione e consapevolezza nella cura continua dei prodotti eco-sostenibili di cui si ciba, impedendo così di danneggiare il meraviglioso universo in cui vive.

Il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, potrà essere sviluppato con scatti legati al paesaggio urbano o a quello rurale, oppure con l’unione di entrambi con l'uomo, fino allo still life e alla macro fotografia, avendo a disposizione fantasia, passione per il progetto artistico da svolgere e tecnica fotografica. Infine, ogni singolo lavoro sarà attentamente valutato da una prestigiosa giuria che decreterà i vincitori.

Le categorie che possono partecipare al concorso sono quella “Professional”, per fotografi professionisti, che devono inviare almeno 5 foto accompagnate da cv; quella denominata “Photo Addicted”,  dove si iscriveranno gli appassionati della fotografia, devono inviare anch’essi 5 foto, e quella “Young – Under 25”,  per giovani sotto i 25 anni d’età, ai quali si chiede di inviare i 5 scatti più belli e validi per il concorso.  I fortunati finalisti del “Power To Your Next Step Award 2013”, potranno aggiudicarsi i seguenti premi:

Per la categoria Professional, il primo premio consiste in 3 shooting fotografici per le testate Mondadori attraverso Mondadori Portfolio, del valore di circa 4.500 euro + IVA,  e 3 Poster della collezione Mondadori Portfolio,  che riceveranno anche il 2°, 3°, 4° e 5° classificato.

A seguire, per la categoria Photo Addicted, il primo premio  è una macchina fotografica EOS6D + obiettivo EF 24-105mm f/4L IS USM, del valore di 2404,15 euro + IVA più 3 Poster della collezione di Mondadori Portfolio (misura 50×70). Anche i classificati dal 2° al 5° si aggiudicheranno i 3 poster.

 Infine, per la categoria Young,  il primo classificato vincerà una macchina fotografica EOS 100D + obiettivo EF-S 18-55 IS STM, del valore di 711,71 euro + IVA e 3 poster della collezione Mondadori Portfolio, che saranno assegnati anche agli altri finalisti fino al 5° posto.

Chi volesse partecipare al concorso Canon “Power To Your Next Step Award”, ha tempo di scegliere in quale categoria iscriversi e inviare le sue foto fino al 30 settembre 2013. Maggiori informazioni si possono reperire sul sito internet http://www.nextstepaward.it/index.aspx

Power To Your Next Step Award 2013”, quando la natura chiama, tu ascoltala e corri in suo aiuto. Il pianeta non aspetta, difendi ora quello che di buono e sano mangerai domani, e la terra sulla quale cammini, sarà capace di darti frutti di elevata qualità, che sfameranno l’intera popolazione mondiale… Un’iniziativa Canon e Mondadori Portfolio.

Articolo sponsorizzato

Link